Bove si è salvato, lui purtroppo no | Tragedia sul campo da calcio: crolla a terra e non si rialza più

Una notizia sconvolgente che getta nello sconforto tantissimi appassionati. Non sarà facile tornare in campo dopo questa tragedia.
Ci ricordiamo tutti quello che è successo a Edoardo Bove durante Fiorentina-Inter. Recentemente ai microfoni di ‘Passa dal BSMT’, il podcast di Gianluca Gazzoli, il centrocampista è tornato a parlare dell’accaduto.
Parole forti che fanno capire la gravità di quanto successo in campo. “Di Fiorentina-Inter ricordo anche le azioni successe prima. Poi ricordo il goal di Lautaro, lì sentivo girare un pochino la testa. Il cuore? Zero. Il giramento di testa pensavo anche fosse dovuto all’alimentazione, perché al petto non sentivo niente né altri dolori”.
Rievocare quel momento non è stato affatto semplice per il calciatore, che spiega quanto successo. “Ho finto di allacciare le scarpe perché non stavo bene, poi non ricordo più niente”.
Tra il panico generale e quell’immediata ricerca della lucidità per soccorrere il calciatore, il mondo dello sport si è fermato. Tutto sommato il tesserato della Fiorentina si può considerare fortunato. C’è chi invece non c’è più e non ha avuto la stessa sorte.
Il drammatico incidente
È notizia di qualche giorno fa un drammatico incidente avvenuto durante una partita amatoriale. Come riportato da meteoweb lo scorso “Sabato 22 marzo 2025, durante il triangolare benefico di calcio “Un Goal per una Vacanza”, un calciatore delle “Vecchie Glorie di Crescentino” si è improvvisamente accasciato a terra sul campo sportivo della città”.
A differenza di quanto successo con il calciatore di Serie A, in questo caso la tragedia è diventata realtà. “L’uomo, che stava disputando la prima partita contro la Nazionale Italiana Sindaci, è crollato privo di sensi. Sul posto era già presente un’ambulanza del 118, i cui operatori sono immediatamente intervenuti per prestare i primi soccorsi”.

Il lutto improvviso
Ogni tentativo di rianimazione si è rivelato vano. L’uomo è crollato a terra privo di sensi e in tanti avevano già compreso la gravità dell’accaduto. Una partita di calcio ha fatto da cornice a un evento doloroso e traumatico.
La Nazionale Italiana Sindaci ha voluto ricordare Priora con un messaggio toccante: “con dolore la Nazionale Italiana Sindaci si stringe in un forte abbraccio alla famiglia di Corrado Priora, un uomo e un calciatore che oggi era in campo per il torneo a Crescentino, capitano delle Vecchie Glorie. Il nostro pensiero va alla famiglia e ai compagni di squadra. Ciao Corrado”.