Home » “Di nuovo in campo”: Sinner brucia le tappe, la notizia fa il giro del mondo | Lo ha annunciato in prima persona

“Di nuovo in campo”: Sinner brucia le tappe, la notizia fa il giro del mondo | Lo ha annunciato in prima persona

Sinner brucia le tappe
Jannik Sinner vede avvicinarsi il ritorno in campo – Ansa – Ilromanista.it

Jannik Sinner vede avvicinarsi sempre di più la fine della squalifica imposta dall’accordo con la Wada. Il ritorno in campo è imminente

La squalifica sta per terminare, il conto alla rovescia è quasi concluso. Tra meno di tre settimane Jannik Sinner tornerà su un campo da tennis. Non ancora in un match di un torneo ufficiale, per quello bisognerà attendere il prossimo 7 maggio.

A partire da domenica 13 aprile però il fuoriclasse del tennis mondiale potrà allenarsi in un impianto ufficiale dove si disputano i tornei riconosciuti dall’Atp. Nel frattempo l’accordo raggiunto ormai più di un mese fa con l’Agenzia antidoping continua a far discutere.

In questi giorni tra l’altro sta andando in scena il Masters 1000 di Miami, torneo che lo scorso anno vide trionfare proprio il campione altoatesino. Le speranze di successo per i colori italiani sono affidate a Jasmine Paolini e a Matteo Berrettini, che ai quarti affronterà l’americano Taylor Fritz.

L’attesa però è tutta o quasi rivolta al rientro di Sinner che nel frattempo sta alternando qualche giorno di relax al lavoro in palestra e su campi non riconosciuti dalla Federazione internazionale.

Jannik Sinner, i social esplodono: un post fa impazzire tutti

Il campione di San Candido al di là della squalifica continua a mietere consensi anche sui suoi profili social, dove migliaia di tifosi gli rivolgono messaggi di incitamento e di affetto, soprattutto in vista degli Internazionali d’Italia.

Roma sarà una bolgia, saremo tutti con te grande campione!”, il messaggio di un tifoso apparso sull’account Instagram di Sinner che nelle ultime ore ha fatto il pieno di like. Il grande rientro del numero uno del ranking Atp avverrà proprio nella Capitale.

Sinner in campo
Sinner pronto al ritorno in campo – Instagram – Ilromanista.it

Sinner, il video scalda i cuori dei tifosi

L’attesa è alle stelle, come dimostra il numero di biglietti venduti in vista del torneo del Foro Italico. Si prospetta infatti quello che non si verificava da tempo, vale a dire il tutto esaurito. La speranza è che Sinner possa spezzare il lungo digiuno azzurro agli Internazionali.

L’ultimo tennista italiano a vincere a Roma è stato Adriano Panatta quasi mezzo secolo fa. Sinner è consapevole delle grandi speranze che i tifosi ripongono in lui: il video pubblicato qualche settimana fa in cui lo si vede allenarsi ne è la piena conferma.