Home » “Gasperini è convinto”: stavolta è tutto vero | ANNUNCIO UFFICIALE: manca soltanto la firma sul contratto

“Gasperini è convinto”: stavolta è tutto vero | ANNUNCIO UFFICIALE: manca soltanto la firma sul contratto

Tutta la gioia di Gian Piero Gasperini - Lapresse - Ilromanista.it
Tutta la gioia di Gian Piero Gasperini – Lapresse – Ilromanista.it

Il futuro del tecnico della Dea prende forma. Tante le squadre interessate ma lui avrebbe già deciso: i dettagli.

Un’altra stagione da protagonista, nemmeno un anno dopo quella affermazione europea che ti fa cambiare la percezione del mondo che ti circonda. E viceversa. Gian Piero Gasperini non è più l’eterno secondo ma colui che, con qualità e applicazione quotidiani, è riuscito a compiere l’impresa.

La sua Atalanta è una creatura vincente. Chiedete informazioni alla Juventus e in particolare a Thiago Motta. L’ormai ex allenatore dei bianconeri (e allievo del Gasp) ci ha rimesso le penne. Inutile parlare di giochisti e risultatisti, alla fine conta chi vince.

La big di Serie A non ha dubbi e vuole assicurarsi un tecnico che ha saputo far rendere al meglio delle proprie possibilità un gruppo di calciatori generosi. Poche stelle, tanto lavoro. Un gruppo così non sarà facile crearlo nella nuova avventura.

Il tecnico della Dea si sarebbe finalmente convinto a dire sì. Una scelta che è passata attraverso certe garanzie e quindi dal mercato. Per vincere ancora servono investimenti importanti.

Gasp è pronto al salto

La sua Atalanta è già una big ma al richiamo della squadra italiana che lo ha contattato nell’ultimo periodo non ha saputo resistere. Stiamo parlando naturalmente della Roma. Una scelta, quella di puntare su Gasperini, che metterebbe tutti d’accordo. O quasi.

Alcuni tifosi infatti non vedrebbero di buon occhio l’ex Genoa. C’è però chi va controcorrente e sostiene con forza la candidatura di uno dei 3 migliori tecnici italiani della passata stagione. Il podio, con Simone Inzaghi al primo posto e Vincenzo Italiano sul gradino più basso, è stato costruito dal voto dei colleghi per la Panchina d’Oro.

La grinta di Gian Piero Gasperini - Facebook - Ilromanista.it
La grinta di Gian Piero Gasperini – Facebook – Ilromanista.it

Manca poco per il sì

“La Roma ha giocatori di valore e i giallorossi li hanno. Gasperini è convinto che davanti sempre si possa fare la differenza. Non è uno dai grandi nomi, Mancini, Cristante sono cresciuti nell’Atalanta e tutto passa nel lavoro quotidiano”. Fabio Gennari a Radio Romanista si è espresso così sul tecnico molto vicino al trasferimento nella Capitale.

“La Roma ha una rosa valida. Gasperini chiede tanto al gruppo, ma tutti devono lavorare. Non si fa nessun tipo di problema anche in maniera forte. Ad esempio la situazione di Lookman che non si fa mai. Gasperini è un allenatore che ti migliora serve questo ai giallorossi. Se verrà nella Roma, deve rimanere Ranieri, perché secondo me insieme possono fare faville”.