Home » Ultim’ora Thiago Motta, nuova panchina in Serie A | Juventus già dimenticata: trattativa, accordo e firma

Ultim’ora Thiago Motta, nuova panchina in Serie A | Juventus già dimenticata: trattativa, accordo e firma

La Juventus è soltanto un ricordo
Thiago Motta pronto a ritornare in pista – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Thiago Motta, clamoroso ritorno in Serie A per la prossima stagione: la Juventus, a questo punto, è soltanto un ricordo

Alla fine l’esonero è arrivato. Probabilmente anche in “anticipo” visto che in molti, soprattutto nell’ambiente bianconero, si aspettavano che la decisione di allontanarlo sarebbe avvenuta al termine della stagione.

Non è andata così visto che la Juventus, a nove giornate dal termine del campionato, ha deciso di sollevare dall’incarico Thiago Motta. Il mister italo-brasiliano paga una serie di risultati scadenti dell’ultimo periodo e, soprattutto, l’eliminazione da tutte le competizioni.

Già nel mese di febbraio. Troppo per la “Vecchia Signora” che, per conquistare l’unico “obiettivo” della stagione (quarto posto che li porterebbe in Champions League) ha deciso di affidarsi ad uno che il bianconero ce l’ha nel sangue come Igor Tudor.

Non un trauma, quello dell’esonero, per Motta che per la prossima stagione potrebbe ritornare nuovamente in pista. Una possibilità, questa, assolutamente da non scartare. I bianconeri sono solamente un lontano ricordo per il mister.

Motta ritorna in pista, la Juve è solo un ricordo: accordo ad un passo

La voglia di ritornare ad allenare è tantissima. Lo è per tutti gli allenatori svincolati. Soprattutto di lusso e, soprattutto, per uno come Thiago Motta. Alla sua prima panchina in una big ha fallito la missione. Questo, però, non lo condizionerà di certo a trovare un nuovo club, in futuro, pronto a dargli fiducia. Tra i club che potrebbero effettuare questo passo importante potrebbe esserci l’Atalanta. La “Dea”, a meno di clamorosi colpi di scena dell’ultimo minuto, al termine della stagione si separerà da Gian Piero Gasperini.

Quest’ultimo sembra essere stato scelto dai Friedkin come nuova guida tecnica della Roma al posto di mister Ranieri. Nonostante manchi l’ufficialità, arrivano sempre più conferme in merito. A questo punto si andrebbe a liberare un posto per la panchina degli orobici che potrebbe essere preso da Motta. Ovviamente il condizionale, in questo caso, è più che d’obbligo. Per il semplice motivo che si tratta di una ipotesi che, però, potrebbe trasformarsi in realtà nei prossimi mesi.

Atalanta su Motta
Thiago Motta possibile idea per l’Atalanta – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Motta, nuova avventura in Serie A: panchina libera in estate

Ovviamente il suo profilo non sarà affatto l’unico che l’Atalanta valuterà nei prossimi mesi. Non sarà assolutamente facile prendere il posto di Gasperini dopo nove anni alla guida dei bergamaschi.

Anche perché i Percassi valutano anche un altro allenatore come Raffaele Palladino, pronto a lasciare la Fiorentina dopo una sola stagione.