Dovrà operarsi anche lui: capitolini disperati, dopo Dybala un’altra disgrazia | Stagione terminata a marzo

Non solo Dybala, un altro infortunio gela i capitolini: la sua stagione sportiva si può definire già conclusa
La corsa al quarto posto e, di conseguenza, alla Champions League da parte della Roma continuerà senza sosta. Anche senza, però, un calciatore fondamentale come Paulo Dybala.
Il fuoriclasse argentino, infatti, ha rimediato l’ennesimo infortunio della sua carriera calcistica. Un problema non di poco conto che lo costringerà a sottoporsi ad un delicato intervento chirurgico.
Segno del fatto che la sua stagione può considerarsi già conclusa. Una mazzata per l’ambiente giallorosso e per mister Ranieri, ma anche per tutti coloro che in ottica Fantacalcio avevano deciso di puntare su di lui.
Nel frattempo, però, le pessime notizie in tema capitolini non sono affatto finite qui. Dopo quello della “Joya” arriva un’altra tremenda botta: l’infortunio di un altrettanto suo collega che, sui social, ha affermato di aver chiuso in anticipo la stagione.
Non solo Dybala, un altro infortunio danneggia i capitolini: stagione già finita
Se da una parte c’è la Roma che non sorride dall’altra si può dire lo stesso per quanto riguarda i “cugini” della Lazio. Non arrivano buone notizie per il tecnico Marco Baroni che, fino al termine degli impegni sportivi, non potrà contare sul prezioso aiuto di Patric. Il difensore spagnolo si è sottoposto ad un delicato intervento nel suo Paese, precisamente all’Hospital Quironsalud di Murcia. Una operazione che non si poteva evitare visto che il tendine del malleolo lo stava condizionando non poco.
Troppo per il quasi 32enne (li compirà ad aprile) che ha deciso di operarsi. Il centrale ha provato a stringere i denti, tanto da ritornare a giocare una partita titolare nel match degli ottavi di Europa League (ritorno) contro il Viktoria Plzen. Peccato, però, che non potrà dare il suo contributo fino al termine della stagione. Tanto da spiegarlo con un lungo post che ha pubblicato, sul suo account ufficiale di Instagram, mentre è steso sul lettino dell’ospedale con il pollice in alto.

Operazione inevitabile, il centrale chiude in anticipo la stagione: tegola per il mister
La stagione di Patric, quindi, si conclude dopo aver collezionato 18 apparizioni tra Serie A, Europa League e Coppa Italia. Un problema muscolare che ha accusato nel mese di novembre durante il match di campionato vinto contro il Como. Un forte dolore alla caviglia. Con il passare del tempo, nonostante antinfiammatori e infiltrazioni, il dolore non cessava a togliersi. Anzi.
Dopo vari esami la diagnosi che probabilmente si aspettava: lesione longitudinale (split) peroneo corto. Patric ha tentato la via della terapia conservativa. Nonostante lo stop e tutti gli sforzi per ritornare quanto prima in campo la forza nella caviglia non tornava. Poi la decisione di sottoporsi, definitivamente, ad un importante intervento che gli consentirà di tornare al massimo, ma solo a partire dalla prossima stagione.