Probabili formazioni Lecce-Roma, spazio a Soulé al posto di Dybala: tutti i dubbi di Ranieri

Probabili formazioni Lecce-Roma, per sopperire all’assenza di Dybala Ranieri dovrebbe puntare su Soulé: ecco le possibili scelte
Dopo la sosta per le nazionali e l’eliminazione dell’Italia da parte della Germania per la Roma è tempo di tornare in campo, e lo farà in trasferta contro gli altri giallorossi del campionato, ovvero il Lecce di Giampaolo a caccia di punti che possano assicurargli la salvezza.
Al momento i salentini occupano la sedicesima posizione con soli tre punti di vantaggio sull’Empoli, fattore che rende quella contro la Roma una partita di vitale importanza per la permanenza nel massimo campionato italiano. Dall’altro lato abbiamo la formazione capitolina, tornata non solo in corsa per l’Europa ma anche per la Champions, grazie all’ottimo lavoro svolto da Ranieri in panchina.
Settimo posto e solo quattro lunghezze da recuperare sul Bologna, attualmente quarta forza del campionato e solo nove giornate dal termine, ma soprattutto il fiato sul collo delle inseguitrici Milan e Fiorentina, altri due scontri diretti ai quali assisteremo da qui alla fine del campionato.
Come se non bastasse Ranieri deve fare i conti anche con l’assenza di Paulo Dybala a causa dell’infortunio al tendine che lo terrà fuori dai giochi fino alla fine della stagione. Per sopperire alla sua mancanza Ranieri potrebbe puntare su Soulé in coppia con Baldanzi, ecco le possibili scelte die due allenatori.
Probabili formazioni Lecce-Roma, Ranieri si affida a Soulé
Pochi cambi per Ranieri, che aveva già annunciato che vista la mancanza del doppio impegno europeo avrebbe mischiato poco le carte a sua disposizione. Il tecnico testaccino potrebbe dunque puntare su Svilar in porta, con un ritorno di Hummels tra i titolari insieme a Ndicka e Mancini. In mediana dovrebbero partire dal primo minuto Koné e Paredes, supportati sulle fasce da Angelino e Saelemaekers, mentre in attacco al posto di Dybala ci sarà Soulé, che insieme a Baldanzi andrà a formare il tandem alle spalle dell’unica punta Shomurodov.
LECCE(4-2-3-1): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Gallo; Coulibaly, Berisha; Pierotti, Helgasson, Morente; Krstovic
A disp.: Früchtl, Samooja, Gaspar, Gabriel, Rafia, Ramadani, Rebic, Burnete, Veiga, Kaba, N’dri, Banda, Karlsson.
All.: Marco Giampaolo.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Angeliño; Baldanzi, Soulé; Shomurodov.
A disp.: Gollini, De Marzi, Nelsson, Salah-Eddine, Pisilli, Gourna-Douath, Cristante, Pellegrini, El Shaarawy, Dovbyk.
All.: Claudio Ranieri.
Diffidati: Pellegrini, Saelemaekers.

Un sogno chiamato Champions
Il calendario ad oggi resta uno dei principali nemici della Roma, che nelle ultime giornate dovrà affrontare Juventus, Lazio, Inter, Fiorentina, Atalanta e Milan, tutti scontri diretti che rendono l’inseguimento al quarto posto ancora più complicato di quanto non sembri.
I giallorossi hanno però l’obbligo di provarci, soprattutto in ottica mercato visto che senza l’accesso alle competizioni continentali la società potrebbe vedersi costretta a compiere diversi sacrifici, con Svilar e Ndicka principali indiziati per la cessione.