Home » “Se va via chi se ne importa”: Saelemaekers scaricato a sorpresa | Non ci saranno sforzi per tenerlo a Roma

“Se va via chi se ne importa”: Saelemaekers scaricato a sorpresa | Non ci saranno sforzi per tenerlo a Roma

Saelemaekers pronto ad essere scaricato
Nessuno verrà a rimpiazzarlo – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Roma, Alexis Saelemaekers scaricato: “Se va via chi se ne importa”. Nessuno verrà a sostituirlo

L’inizio della sua prima avventura con la casacca giallorossa non è stata assolutamente delle più fortunate. Nel giorno del pareggio, in trasferta, contro il Genoa (quella che costo l’esonero a Daniele De Rossi) si infortunò gravemente.

Un brutto ko (con tanto di operazione alla caviglia) che costrinsero Alexis Saelemaekers a restare fuori dal terreno di gioco per quasi tre mesi. Per la precisione 74 giorni in cui non ha potuto contribuire alla causa dei capitolini.

Adesso, però, il peggio è passato. Anche perché dal suo ritorno in campo la musica è cambiata. Il belga, in tutte le competizioni in cui ha giocato, è risultato determinante: 6 reti e 5 assist. Davvero non male.

Numeri che, però, non convincono proprio tutti. Tanto è vero che, una persona in particolare, sarebbe disposto anche a lasciarlo partire facilmente in estate, con tanto di ritorno alla base (in prestito dal Milan).

Calciomercato Roma, Saelemaekers può partire: “Se va via chi se ne importa”

Nel corso di una intervista che ha rilasciato all’emittente radiofonica “TeleRadioStereo” è intervenuto Ugo Trani. Il noto giornalista ha affrontato vari argomenti. Non solo quelli relativi al futuro allenatore della Roma, ma anche quelli in ottica calciomercato. Soprattutto sulla possibile permanenza o partenza di Alexis Saelemaekers. Ricordiamo che il classe ’99 è arrivato nella Capitale in prestito dal Milan che, attraverso uno scambio, sta ospitando in rossonero Tammy Abraham.

Se per buona parte (se non tutti) dei tifosi giallorossi il nazionale belga deve essere riscattato, a tutti i costi, lo stesso non vale per Trani. Proprio quest’ultimo, nel corso dell’intervista, è stato molto “crudo” e chiaro in merito alla posizione del calciatore. Queste le sue considerazioni: “Saelemaekers? E’ un giocatore come tutti gli altri. Se va via va via, chi se ne importa“.

Per il giornalista può andare via dalla Capitale
Trani boccia Saelemaekers – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Roma, che ne sarà di Saelemaekers? Le ultime

Al termine della stagione sia la Roma che il Milan dovranno necessariamente affrontare l’argomento riguardante i due calciatori. La Roma vorrebbe acquistare il calciatore a titolo definitivo. Non è dello stesso pensiero il “Diavolo” che rispedirebbe, molto volentieri, il centravanti inglese ai giallorossi.

Fino a questo momento non ci sono le basi per avviare una trattativa e concluderla in maniera del tutto positiva. Non è da escludere, però, che nei prossimi mesi che le due dirigenze possano trovare un accordo che soddisfi entrambe le squadre.