Home » Formazioni ufficiali Lecce-Roma, Soulé prende il posto di Dybala: in attacco tornano anche Pellegrini e Dovbyk dal primo minuto

Formazioni ufficiali Lecce-Roma, Soulé prende il posto di Dybala: in attacco tornano anche Pellegrini e Dovbyk dal primo minuto

Formazioni ufficiali Lecce-Roma, Soulé prende il posto di Dybala: in attacco tornano anche Pellegrini e Dovbyk dal primo minuto
Artem Dovbyk (LaPresse) – IlRomanista.it

Formazioni ufficiali Lecce-Roma, ecco le scelte di Claudio Ranieri e Marco Giampaolo in vista del match in programma alle ore 20:45

Sfida che andrà in scena al Via Del Mare tra le due giallorosse della nostra Serie A, due squadre con due obbiettivi differenti, ma entrambe molto vicino a quelle che erano le aspettative stagionali, sebbene con un percorso non semplice e con qualche sconfitta di troppo da entrambi i lati.

Per quanto riguarda i padroni di casa l’arrivo di Marco Giampaolo ha cambiato in positivo il volto della squadra, riuscendo anche a risalire la classifica e, come detto in precedenza, ad aggiungere un mattone alla volta verso la salvezza. I soli due punti di vantaggio sull’Empoli però non bastano per tranquillizzare i salentini, che oggi sono dunque chiamati ad una solida prestazione per provare ad allungare sulle inseguitrici.

Stesso discorso vale per la Roma, completamente trasformata da Claudio Ranieri soprattutto dal punti di vista mentale, tanto che ad oggi anche l’obbiettivo Champions sembrerebbe riaperto. Al momento però sono ben sette i punti da recuperare sul Bologna, vittorioso nel pomeriggio grazie al gol di Orsolini e, come per i padroni di casa, resta l’obbligo di guardarsi le spalle da Milan e Fiorentina, che condividono lo stesso scopo con la formazione capitolina.

Proprio per questo Ranieri oggi ha apportato pochissimi cambi agli undici titolari, con l’unica grande assenza che resta quella di Paulo Dybala causa infortunio. Ecco le scelte ufficiali dei due allenatori.

Formazioni ufficiali Lecce-Roma, le scelte di Ranieri e Giampaolo

Come già anticipato ci saranno poche sorprese in campo oggi, con Ranieri che ha deciso di affidarsi a Svilar tra i pali, Mancini, Hummels e Ndicka a formare la linea difensiva, mentre a centrocampo spaio a Koné e Cristante con Angelino e Saelemaekers sulla fascia. In attaco al posto di Dybala Soulé insieme a Lorenzo Pellegrini alle spalle di Artem Dovbyk.

LECCE (4-2-3-1): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Coulibaly, Ramadani; Pierotti, Helgason, Karlsson; Krstovic. All. Giampaolo.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Cristante, Angelino; Soulé, Pellegrini; Dovbyk. All. Ranieri.

Artem Dovbyk (LaPresse) – IlRomanista.it

Roma, attenzione alle inseguitrici

Una vittoria oggi sarebbe fondamentale per la Roma non solo per assicurarsi di tenere il passo del Bologna, che grazie ai tre punti conquistati oggi guadagna sette punti di vantaggio sui giallorossi che, nel caso riuscissero a rispondere ai rossoblu si riporterebbero a meno quattro, ma attenzione alle inseguitrici.

Fiorentina e Milan sono rispettivamente a quota 48 e 47 punti e quindi solo una e due lunghezze da recuperare sulla formazione allenata da Ranieri, ecco perché un successo potrebbe dare maggior sicurezza in vista dei tanti scontri diretti da qui alla fine del campionato.