Hanno provato in tutti i modi: Schumacher, il triste annuncio arriva proprio dal fratello | Purtroppo non c’è più niente da fare

Ralf Schumacher è l’opinionista di punta di Sky Sport Deutschland e in tutto questo tempo non ha mai parlato delle condizioni di Michael
Sono trascorsi più di dieci anni da quando la vita di Michael Schumacher ha imboccato un tunnel buio e senza uscita. L’ex fuoriclasse tedesco di Formula Uno dal giorno del tragico incidente sugli sci avvenuto a Meribel durante il Capodanno del 2013 è scomparso dalla scena pubblica.
Da undici anni il sette volte campione del mondo se ne sta chiuso nella villa di famiglia in Svizzera, monitorato ventiquattr’ore al giorno da medici e infermieri che gli somministrano le terapie che, di fatto, lo tengono ancora in vita.
Di lui non si è più avuta alcuna notizia, salvo qualche confidenza informale di quelle pochissime persone che hanno avuto la possibilità di incontrarlo nel corso di questi undici lunghissimi anni.
Tra questi l’ex manager francese e amico fraterno di Schumi, Jean Todt e l’ex presidente della Ferrari Luca Cordero di Montezemolo. Tutti e due hanno rispettato giustamente il vincolo di riservatezza imposto dalla famiglia dell’ex campione.
Schumacher, le parole di Ralf non lasciano dubbi: tifosi sconvolti
Una delle persone più vicine a Michael è senza dubbio il fratello minore Ralf, anche lui pilota di alto livello in Formula Uno e da qualche anno brillante commentatore delle gare del Circus iridato sulle frequenze satellitari di Sky Sport Deutschland.
Schumi jr, com’è sempre stato chiamato dagli addetti ai lavori, nonostante non abbia mai gareggiato con la Ferrari segue sempre con particolare interesse le vicende del team di Maranello. E con la sua consueta competenza ha analizzato il disastroso avvio di stagione del Cavallino Rampante.

Ralf Schumacher, che attacco alla Ferrari: frasi durissime
Proprio ai microfoni di Sky Deutschland, Ralf Schumacher ha sottolineato la gravità di quanto accaduto in Cina, con entrambe le vetture squalificate per problemi di peso e i probabili effetti non positivi sul prosieguo della stagione.
“Ora non si lascerà nulla di intentato, anche perché questo avrà conseguenze grandi o piccole all’interno della squadra. Una cosa è sembrata chiara: sabato erano veloci, domenica erano lenti e sono stati squalificati. E avevano come obiettivo lottare per il mondiale: questo non va affatto bene“. I tifosi ferraristi sono d’accordo.