Home » I Mondiali se li scorda: Spalletti gela il top player azzurro | Tutti lo amano ma lui lo ha scartato (con un anno di anticipo)

I Mondiali se li scorda: Spalletti gela il top player azzurro | Tutti lo amano ma lui lo ha scartato (con un anno di anticipo)

Il ct non lo vuole
Spalletti lo taglia fuori dalla Nazionale – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Mondiali 2026, Spalletti non lo tiene più in considerazione: servirebbe come il pane, ma il ct non lo vuole

Tutti lo vogliono, Tranne Luciano Spalletti. Oramai il mister di Certaldo non effettua passi indietro e non cambia il proprio modo di pensare. Non lo terrà più in considerazione in vista delle prossime convocazioni e, di conseguenza, impegni verso il Mondiale.

La sconfitta ai quarti di finale della Nations League, con tanto di eliminazione dalla competizione Uefa, ha condannato l’Italia ad affrontare la Norvegia per qualificarsi alla prossima edizione della Coppa del Mondo.

Una Norvegia che non è solamente Erling Haaland, punta di diamante del Manchester City e del panorama calcistico mondiale, ma formata anche da altri interessanti calciatori pronti a mettere in difficoltà gli Azzurri.

Sui social “insistono” nel cercare di convincere Spalletti, ma a quanto pare il tecnico ha preso la sua decisione: la maglia della Nazionale non la vedrà più. Almeno fino a quando non sarà ancora lui il selezionatore della nazionale.

Spalletti, decisione presa: lo vogliono tutti, tranne il ct

Contro la Norvegia farebbe sicuramente comodo uno come Francesco Acerbi. Il difensore, infatti, ha già incontrato in due occasioni il gigante attaccante norvegese. Nella finale di Champions League di Istanbul ed all’esordio, in questa stagione, nella massima competizione europea. Il risultato tra i due? Attaccante annichilito e difensore che se lo è messo (calcisticamente) in tasca in tutti e due i confronti. Probabilmente sarebbe servito anche uno come lui in queste partite di Nations League, ma Spalletti è il ct ed (ovviamente) decide lui.

Il classe ’88 difficilmente tornerà a vestire la maglia dell’Italia. Ne è consapevole. Anche perché l’allenatore toscano ha promosso gli altri suoi colleghi: più giovani e dal futuro radioso: “Bastoni, Calafiori e Buongiorno hanno delle qualità ugualmente importanti“. Non sono mancate, però, le parole di elogio nei suoi confronti: “Sono d’accordo sul fatto che Acerbi sia fantastico, ma credo nei calciatori che ho portato e vado avanti così“. Capitolo più che chiuso e sigillato. Senza possibilità di cambiare idea né altro.

Spalletti non convocherà più Acerbi
Difficile rivedere Francesco Acerbi in Nazionale – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Per i social non ci sono dubbi: servirebbe come il pane. Non per Spalletti…

A “rovinare” Acerbi è anche la sua carta di identità che parla forte e chiaro: 37 anni compiuti nel mese di febbraio. Insomma, non proprio più un ragazzino alle prime armi. Esperienza, quella sicuramente ce l’ha, ma che non basta per Spalletti nel convincerlo a prenderlo in considerazione. Proprio come faceva l’allora ct Mancini. La sua esperienza, però, potrebbe fare davvero molto comodo all’Italia per non mancare al terzo appuntamento di fila al Mondiale. Questo è quello che dicono la maggior parte degli utenti sui social.

Una stagione, quella attuale, che non ha sorriso particolarmente all’ex Lazio. Tanto da restare fuori dai radar per una serie di problemi fisici che lo hanno costretto a saltare almeno 18 match. Una tegola non da poco per mister Inzaghi. Le pessime notizie, però, potrebbero anche non finire qui. In questo caso, però, si parla del suo attuale club: l’Inter. Il contratto andrà in scadenza il 30 giugno 2026, ma non è da escludere che la società nerazzurra possa chiudere il rapporto con un anno di anticipo.