Inter, questa è una disgrazia: niente Bayern Monaco per il più atteso della sfida | Assisterà al match da spettatore

Il tecnico interista non sa più a quale santo votarsi. In quel reparto è piena emergenza: ecco di chi si tratta e quando tornerà.
La sosta per le Nazionali arriva in un momento della stagione assai delicato, lo hanno capito i club che sono in lotta per tutti gli obiettivi stagionali. Tra questi c’è sicuramente l’Inter di Simone Inzaghi. Ritrovata la vetta della classifica in Serie A, il pensiero ora va inevitabilmente anche alle notti di Champions.
Il tabellone propone l’ostico Bayern Monaco, in una sfida da 50 e 50 che da un lato preoccupa i tifosi e dall’altro li esalta. Superare questo ostacolo vorrebbe dire mettere nel mirino la finale con ancora maggiore convinzione. Il gruppo interista ha dimostrato finora grande solidità proprio sui palcoscenici europei.
Lautaro & Co dovranno dare tutto per regalarsi due notti speciali. Contro il Bayern è sempre stata dura, come dimostrano i precedenti a favore dei tedeschi. L’incrocio più iconico tra le due squadre è però quello che fa commuovere i tifosi interisti.
Nel 2010 nella finale di Madrid, con un certo José Mourinho in panchina, i nerazzurri hanno coronato il sogno di una vita. Vincere la Champions League è un traguardo per pochi.
Un’assenza pesante
In vista del doppio incontro però Simone Inzaghi dovrà fare a meno di un calciatore unico nel suo ruolo. Un atleta in grado di unire qualità e grande intelligenza nello stare in campo. Servirà una grande prova di squadra per sopperire alla sua assenza.
Stiamo parlando dell’ex centrocampista del Napoli Piotr Zielinski. La redazione di Goal.com fa chiarezza sul tipo di infortunio. “Zielinski ha fatto il suo ingresso in campo nel corso di Inter-Monza al 70’. Pochi istanti più tardi si è immediatamente fermato toccandosi la gamba destra. Il centrocampista nerazzurro è parso subito estremamente dolorante e non è più riuscito a riprendere la gara”.

Crolla il piano di Inzaghi
Un mese e mezzo di stop da quell’8 marzo che è stato il giorno dell’infortunio durante Inter-Monza. Zielinski tornerà a disposizione del tecnico interista verosimilmente a maggio. La distrazione del gemello mediale della gamba destra costringe il centrocampista a uno stop imprevisto.
Contro il Bayern e nelle ultime gare della stagione Inzaghi avrebbe voluto ruotare uomini e gestire al meglio le energie ma questo piano non sarà realizzabile. Anche i bavaresi tuttavia avranno diverse assenze proprio contro i nerazzurri.