Home » Lecce-Roma 0-1, Giampaolo: “Alla mia squadra non rimprovero nulla. Mi dispiace di aver perso”

Lecce-Roma 0-1, Giampaolo: “Alla mia squadra non rimprovero nulla. Mi dispiace di aver perso”

Lecce-Roma 0-1, Giampaolo: "Alla mia squadra non rimprovero nulla. Mi dispiace di aver perso"
Marco Giampaolo (LaPresse) – IlRomanista.it

Lecce-Roma 0-1, nel post partita il tecnico dei padroni di casa ha analizzato così la sconfitta davanti al proprio pubblico

Il tecnico dei padroni di casa Marco Giampaolo ha commentato così la sconfitta dei suoi: “Abbiamo fatto buone prestazioni ma abbiamo raccolto cinque sconfitte, significa che non è stato sufficiente. Alla mia squadra non rimprovero nulla, per spirito e per atteggiamento. Siamo una squadra che deve lottare, come ha fatto oggi.

Sul gol subito: “Sul gol subito ho qualcosa da dire, a mio avviso si poteva ravvisare un fallo ai danni di Baschirotto. Credo fosse fallo a nostro favore. Era un’azione pericolosa”.

Sull’approccio alla gara: “Sono cose su cui lavoriamo. Ci sono giocate che devi rischiare per trovare spazi dall’altra parte. Il pericolo scampato ha alzato il livello di attenzione. Abbiamo giocato la partita per come l’abbiamo preparata, poi ci sono gli episodi. La partita credo sia stata in equilibrio, al cospetto di una Roma forte.

Il dispiacere per il risultato finale: “Mi dispiace aver perso, avremmo meritato di uscire da questa gara con un risultato positivo”.

Lecce-Roma 0-1, Giampaolo: “La partita col Venezia è importante”

Il tecnico dei salentini ha risposto così riguardo un episodio in particolare: “A Falcone non ho detto niente, lavoriamo su quelle cose per prenderci un margine di rischio calcolato, non per estetica ma perché abbiamo degli obiettivi”.

Sul Venezia ha poi aggiunto: “La partita col Venezia è importante, sicuramente. Ogni partita da qui alla fine è importante. Fino a quando sei in vita va bene, il problema è quando non puoi giocartele più”.

Marco Giampaolo (LaPresse) – IlRomanista.it

Lecce-Roma 0-1, Giampaolo: “Gaspar un giocatore che ha spirito”

Sulle difficoltà a segnare Giampaolo ha dichiarato: “Non è matematica questa roba qua. Non posso dare una risposta. Si gioca, non si può rendere razionale il gol. C’è una preparazione, c’è un’idea, ma io pongo l’attenzione sulle cose che si possono risolvere come squadra”.

Su Gaspar: “Ha fatto una buona partita, è un giocatore che ha spirito. Aveva giocato con la sua nazionale, non mi sembrava giusto escludere nelle partite precedenti Jean e Baschirotto perché in assenza di Gaspar ci hanno tenuto in piedi. Oggi ho schierato lui perché guadagnavamo nel gioco aereo, difensivamente e offensivamente”.