Home » Lecce-Roma 0-1, Ranieri: “Champions? Io sono positivo. Dovbyk? I gol gli fanno bene”

Lecce-Roma 0-1, Ranieri: “Champions? Io sono positivo. Dovbyk? I gol gli fanno bene”

Claudio Ranieri (LaPresse) – IlRomanista.it

Lecce-Roma 0-1, nel post partita Claudio Ranieri ha analizzato la vittoria e la prestazione dei suoi ragazzi: ecco le sue parole

Una vittoria importantissima per la Roma che grazie ai tre punti conquistati stasera sul campo del Lecce resta in scia del Bologna ed in piena corsa per il quarto posto. Nel post gara Ranieri ha analizzato così la prestazione dei suoi ragazzi:

“Io credo che Dovbyk possa fare di più. Si è sbloccato, ha segnato diversi gol, ma può fare di più. Deve essere più sereno, ha una situazione familiare alle spalle difficile, ma piano piano sta tirando fuori tutta la sua anima”.

Su Dovbyk: “C’erano sempre due difensori su Dovbyk, stava perdendo fiducia. Avere una spalla come Shorumodov, Dovbyk si è sentito più protetto ed è andato meglio”. Sulla corsa Champions ha aggiunto: “Io sono un positivo e voglio che i miei giocatori lo siano: lottando, soffrendo e cercando di migliorare i dettagli.

Ranieri ha poi aggiunto: “Nel primo tempo abbiamo avuto due occasioni incredibili subito, ma poi abbiamo anche concesso delle occasioni Dobbiamo stare molto attenti”.

Lecce-Roma, Ranieri: “Dovbyk? I gol gli fanno bene”

Nel corso della conferenza stampa Ranieri ha parlato della qualificazione alla Champions e sul prossimo allenatore: “Mi auguro di poter assolvere il mio compito e poi posso promettere che chi verrà al mio posto sarà più giovane. Inciderà andare in Champions? “No, ma è importante far bene, raggiungere grandi risultati, anche perchè così si potranno fare scelte importanti. Non abbiamo tante possibilità di fare scelte per il financial fair play”.

Il tecnico ha poi aggiunto: “Ad Artem bisogna chiedere di più per stimolarlo, lo facciamo tutti giorni. Lui è bravo quando chiede la palla in profondità e noi non sempre lo serviamo. Piano piano capirà, è un ragazzo molto sensibile e questi gol gli fanno bene”.

Claudio Ranieri (LaPresse) – IlRomanista.it

Lecce-Roma 0-1, Ranieri: “Il nuovo allenatore? È giusto cambiare”

“Io guardo i miei ragazzi. È ancora presto, questa estate non dobbiamo avere rimpianti. Dobbiamo dare tutto, la squadra deve lottare su ogni palla. Mancano 8 partite e saranno tutte difficili a prescindere dall’avversario”.

Il tecnico spiega ai microfoni di Sky cosa ha detto ai calciatori a fine primo tempo: “Disgraziati, mi volete far morire prima… Meno male che ho fatto tutti i controlli (ride ndr). Il nuovo allenatore? E’ giusto cambiare”.