Home » A fine anno ci riaffidiamo a lui | Clamoroso Juventus, l’erede di Tudor è una vecchia conoscenza: una parte dei tifosi ancora lo “odia”

A fine anno ci riaffidiamo a lui | Clamoroso Juventus, l’erede di Tudor è una vecchia conoscenza: una parte dei tifosi ancora lo “odia”

Ritorna una vecchia conoscenza bianconera
Già individuato l’erede di Igor Tudor – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Juventus, già individuato l’erede di Igor Tudor: sulla panchina dei bianconeri una vecchia conoscenza della “Vecchia Signora”

La Juventus cerca di salvare una stagione che non è del tutto compromessa. Ovviamente ci riferiamo all’unico “obiettivo” rimasto: quello del quarto posto da agguantare in classifica. Lo stesso che significa solamente una cosa: qualificazione in Champions League.

Lo sa benissimo la dirigenza che ha deciso di mandare via, dopo poco più di nove mesi dal suo arrivo, Thiago Motta per chiamare in panchina uno juventino “doc” come Igor Tudor. Il croato ha firmato fino al termine della stagione.

Ed, a quanto pare, sembra che non stava aspettando altro se non una chiamata da parte della società piemontese. La voglia di fare bene, in queste ultime nove giornate di campionato, è moltissima. Anche se, a prescindere da come andranno le cose, potrebbe non bastare.

Ed il motivo è facilmente intuitivo: la Juventus, per la prossima stagione, ha intenzione di affidarsi ad un nuovo allenatore. Lo stesso che, a quanto pare, conosce perfettamente l’ambiente bianconero per esserci stato in passato.

Juventus, Tudor può salutare al termine della stagione: ritorno clamoroso

Ovviamente si tratta solamente di una ipotesi. Per fare in modo che questo avvenga bisogna che alcuni fattori si risolvano nella migliore maniera possibile. Il nome caldo per la panchina della Juventus, per la prossima stagione, porta a quello di Massimiliano Allegri. Il manager livornese terminerà il suo anno sabbatico a breve. Un anno in cui è stato particolarmente “impegnato”, ma non nel mondo del calcio: bensì con i suoi nipotini.

La cosa (quasi) certa è che tra qualche mese ritornerà a fare quello che più ama al mondo: allenare. Una ipotesi, quella di un suo ritorno in bianconero, difficile ma non impossibile. Bisogna risolvere un bel po’ di cose. In primis il rapporto con la società che si è frantumato subito dopo la finale di Coppa Italia vinta all’Olimpico contro l’Atalanta. Di conseguenza anche con il ds Cristiano Giuntoli: i due, a quanto pare, non se le sarebbero mandati a dire nel tunnel dello spogliatoio dell’impianto sportivo della Capitale.

Allegri verso il ritorno alla Juventus?
Possibile ritorno alla Juventus per Massimiliano Allegri – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Juventus, scelto l’allenatore per la nuova stagione: quando potrebbe accadere

Igor Tudor finirà la stagione alla guida della Juventus. La stessa che non si concluderà al termine del campionato, bensì negli USA dove i bianconeri parteciperanno alla prima edizione del Mondiale per Club.

Possibile che, già in quel periodo, la dirigenza possa già mettersi al lavoro per scegliere il nuovo allenatore. Allegri è una idea, ma si valutano anche altri profili che potrebbero avere la meglio sul livornese. Per il momento, però, si tratta solamente di ipotesi.