Angelino grazie di tutto: l’ex Manchester City lascia la Capitale | Affare da 30 milioni

Il terzino giallorosso ha incantato tutti e il mercato si avvicina. A queste cifre sarà difficile trattenerlo in rosa.
Il calciomercato si avvicina e in Serie A i migliori calciatori sono osservati da vicino dagli scout provenienti da tutto il mondo. Con la giusta proposta e con un ingaggio superiore a quello attuale sarà difficile respingere gli assalti provenienti dall’estero.
La Roma non sa ancora quale sarà la sua posizione finale in classifica e quanto si sarà avvicinata agli obiettivi stagionali. L’eliminazione in Europa League è sicuramente una macchia anche se in campionato le cose stanno procedendo nel migliore dei modi.
Mister Ranieri incontrerà presto la proprietà per capire non solo chi sarà il suo successore in panchina ma da chi ripartirà la squadra in campo. La società vorrebbe continuare a lavorare con uno zoccolo duro e magari aggiungere qualche giocatore giovane e pronto a esplodere.
Secondo le ultime indiscrezioni di mercato però i giallorossi dovranno respingere l’assalto di un club straniero per uno dei migliori giocatori a disposizione di Ranieri, Angelino.
Una scelta di vita
L’ex Lipsia e Manchester City si è destreggiato molto bene quest’anno e ha anche partecipato attivamente alla fase realizzativa dei suoi. Gli scout da tutto il mondo non se lo sono perso e per questo la Roma dovrà stare molto attenta.
Per un’offerta da 3o milioni di euro la famiglia Friedkin ascolterebbe volentieri le ragioni dell’acquirente. In Inghilterra il Newcastle avrebbe bisogno di un rinforzo in quel ruolo e avrebbe fatto un sondaggio. Attenzione anche alle sorprese.

Porte aperte per lo scambio
In Serie A sarebbe sicuramente più difficile immaginare una trattativa del genere ma l’ultima parola non èa ancora stata detta. Per 30 milioni di euro cash nessun club in Italia potrebbe permettersi Angelino e allora attenzione alle contropartite.
Con il Milan infatti si sta già parlando di Saelemaekers, con Abraham che sembra destinato a tornare alla base al termine di questa stagione. I rossoneri potrebbero chiedere informazioni sul terzino sinistro, considerata la possibile partenza a fine stagione di Theo Hernandez.