Home » Dall’Arabia alla Nazionale | Già deciso il prossimo CT: la Federazione gioca in larghissimo anticipo

Dall’Arabia alla Nazionale | Già deciso il prossimo CT: la Federazione gioca in larghissimo anticipo

Dall'Arabia alla Nazionale
La Federazione non ha dubbi – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Dall’Arabia alla Nazionale, tutto fatto per il prossimo ct: la Federazione non ha dubbi e punta tutto su di lui

Gli ultimi risultati che sta ottenendo la Nazionale sono a dir poco deludenti. Tanto è vero che la Federazione sta seriamente pensando se sia il caso, o meno, di cambiare guida tecnica.

Anche perché le proteste sui social da parte degli utenti, soprattutto dopo l’ultima e pesante sconfitta, hanno generato un senso di rabbia e frustrazione. In molti, infatti, si aspettano qualche importante cambiamento.

Soprattutto nei prossimi giorni. Ed è per questo motivo che la Federazione, nelle ultime ore, sta seriamente pensando di affidare la prestigiosa panchina ad un altro allenatore.

L’obiettivo è quello di giocare in anticipo. Dall’Arabia fino ad essere annunciato come nuovo ct della Nazionale: non è da escludere che possano essere fatti passi in avanti importanti.

Dall’Arabia alla Nazionale, la Federazione non vuole perdere altro tempo

Sono giorni molto tristi, dal punto di vista sportivo, quelli che sta vivendo il Brasile. D’altronde una sconfitta pesante, come quella rimediata contro l’Argentina per 4-1, difficilmente può essere dimenticata facilmente. Un ko che inguaia, ancora di più, la posizione di Dorival Junior. L’attuale ct della nazionale sudamericana rischia, sempre di più, un esonero da parte della Federazione della Selecao. Secondo quanto annunciato da alcune fonti e media brasiliani sembra che i vertici alti della stessa stiano studiando per individuare il successore.

Tra i nomi accostati, proprio nelle ultime ore, spicca quello di una vecchia conoscenza del calcio europeo e che, attualmente, lavora in Arabia Saudita. Stiamo parlando di Jorge Jesus, attualmente alla guida dell’Al-Hilal. Un nome particolarmente apprezzato in Brasile, soprattutto dai tifosi del Flamengo, dove vinse la Copa Libertadores nel 2019. Il manager portoghese, a quanto pare, sarebbe lusingato all’idea di guidare la nazionale ‘Verdeoro’ e portarla al prossimo Mondiale del 2026. Una impresa, a questo punto, tutt’altro che semplice.

Il Brasile pensa a Jorge Jesus
Jorge Jesus idea come ct del Brasile – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Dal club alla panchina della Nazionale, il tecnico ci pensa: le ultime

Il manager portoghese potrebbe seriamente decidere di lasciare il club prima dell’inizio del Mondiale per Club. Ovviamente pur di accettare l’incarico. Non è finita qui visto che tra il tecnico e la Federazione brasiliana sarebbero stati avviati già i primi contatti e colloqui. Segno del fatto che, da entrambe le parti, c’è un concreto ed importante interesse.

Nel caso in cui l’affare dovesse andare in porto il Brasile punterebbe su un allenatore dal cv importante, con la speranza che possa risollevare un ambiente con il morale a terra. In ogni caso non si escludono altre ipotesi che portano al nome anche dell’italiano Carlo Ancelotti.