Home » “È lui la prima guida”: Terremoto Ferrari, alla fine hanno deciso | Aria pesantissima all’interno del paddock

“È lui la prima guida”: Terremoto Ferrari, alla fine hanno deciso | Aria pesantissima all’interno del paddock

Hamilton e Leclerc sono in crisi
Hamilton e Leclerc sono già in crisi – Ansa – Ilromanista.it

Momento critico per la Ferrari. Dopo i primi due gran premi della stagione le Rosse sono già in piena crisi: esplodono le polemiche

L’inizio della stagione di Formula Uno sembra aver stroncato sul nascere le ambizioni di primato della Ferrari. L’ingaggio di un fuoriclasse come Lewis Hamilton non è bastato, stando ai risultati disastrosi dei primi due gran premi, a fare della vettura di Maranello la monoposto da battere.

McLaren su tutti, ma le stesse Red Bull e Mercedes sono apparse molto più competitive delle Rosse alle prese con una sequela inquietante di problemi. Come se non bastasse un’inferiorità evidente del Cavallino Rampante è arrivato la maxi beffa della squalifica comminata al termine del GP della Cina.

Un avvio così catastrofico insomma neanche il più pessimista dei tifosi avrebbe potuto immaginarlo. L’unico raggio di sole in due settimane di buio pesto è stato il trionfo di Hamilton nella Sprint Race di Shangai, la prima della stagione.

Il prossimo appuntamento in calendario è il Gran Premio del Giappone in programma domenica 6 aprile su un circuito ormai tradizionale come Suzuka. I tifosi sperano che a Maranello in questi giorni si lavori alacremente per risolver almeno in parte i problemi affiorati in questo terribile avvio.

Ferrari, non è più lui la prima guida: scoppia il caos a Maranello

Oltre ai guai tecnico-gestionali a rendere molto pesante l’atmosfera dalle parti di Maranello sono i rapporti, a quanto pare tutt’altro che idilliaci, tra i due piloti: Leclerc infatti non sembra soddisfatto del trattamento ricevuto dalla squadra in queste prime settimane di lavoro.

Il pilota monegasco ha la netta impressione di essere diventato la seconda guida e che il management ferrarista abbia un occhio di riguardo per il nuovo arrivato. Del resto era difficile credere che un sette volte campione del mondo venisse trattato come l’ultimo degli scudieri.

Il post su Hamilton e Leclerc
Leclerc non sopporta Hamilton prima guida – X – Ilromanista.it

Ferrari, non ce la fa più: primo o poi esploderà

Il dibattito relativo a questa vicenda già impazza sui social, come dimostrano alcuni post pubblicati su X da utenti appassionati di Formula Uno, uno dei quali è piuttosto esplicito: “Anche i media lo snobbano ormai…ho comunque impressione che Leclerc non sopporterà Hamilton prima guida e non è escluso che scleri di brutto come ha fatto con Sainz“.

Una riflessione che forse non è molto distante dalla realtà: Leclerc ha da poco rinnovato il contratto con la Ferrari ma lo ha fatto nella convinzione di essere il numero uno all’interno del team. Una convinzione a quanto pare non proprio esatta.