Home » “Leclerc se ne va”: Ferrari, i guai non finiscono più | A Mondiale terminato servirà un nuovo pilota

“Leclerc se ne va”: Ferrari, i guai non finiscono più | A Mondiale terminato servirà un nuovo pilota

Charles Leclerc verso l'addio
Il pilota della Ferrari Charles Leclerc – Ilromanista.it

La Ferrari è sempre più nei guai. I problemi aumentano con il passare dei giorni: si vocifera di un addio imminente di Charles Leclerc

La figuraccia di Shangai non è stata ancora digerita in casa Ferrari. E chissà quando e se mai lo sarà. A giudicare dal clima che si respira a Maranello e dintorni, il clamoroso errore che ha portato alla squalifica di Hamilton e Leclerc rischia di avere serie ripercussioni sull’intera stagione.

Al netto dei punti persi per strada, peraltro non moltissimi, resta il clamoroso e inaccettabile danno d’immagine per una scuderia partita con legittime e giustificate ambizioni. Il mondiale di Formula Uno non è ancora del tutto compromesso, ma di certo le premesse non sono incoraggianti.

La vittoria a sorpresa di Lewis Hamilton nella Sprint Race di sabato scorso è finora l’unico raggio di sole in un presente e un futuro avvolto da una coltre di nebbia. La SF-25 non sembra poi così competitiva come si sperava.

Anzi, il divario dalle scuderie rivali sembra aumentato rispetto alla scorsa stagione. Negli ultimi mesi del 2024 le Rosse giravano su tempi molto vicini a quelli della McLaren e si gran lunga inferiori a quelli fatti registrare da Red Bull e Mercedes.

Ferrari, Leclerc dice addio: la decisione è inevitabile

In queste prime due gare della nuova stagione le Ferrari appaiono più lente sia in prova che in gara e i problemi invece di risolversi aumentano con il passare dei giorni. Tra l’altro inizia a serpeggiare del malumore nell’entourage di Charles Leclerc.

Non è un mistero che fino ad ora la vettura di Hamilton sia sembrata più performante e veloce rispetto a quella del pilota monegasco. Un dettaglio che non è sfuggito agli osservatori e allo stesso Leclerc.

Leclerc lascerà la Ferrari
Il post sull’addio di Leclerc – X – Ilromanista.it

Ferrari, il verdetto è definitivo: separazione imminente

Andando avanti di questo passo secondo parecchi tifosi è scontato che il ‘predestinato’ chieda la rescissione del contratto da poco rinnovato con i vertici di Maranello per cercare fortuna altrove.

Un utente in particolare preconizza l’addio di Leclerc a fine anno: “Forza Ferrari! Smettete di dare la macchina sola a Carletto. Se quest’anno date l’ennesimo bidone al Predestinato, lui se ne va a vincere in Audi insieme a Max, segnatevelo. Gli anni Santander e Sainz lo hanno segnato, adesso Elkann gli dia la Best spec“. Un pronostico o qualcosa di più…?