Home » “Non sarò io il prossimo allenatore”: Roma, addio al sogno dei sogni | Lo ha annunciato in prima persona

“Non sarò io il prossimo allenatore”: Roma, addio al sogno dei sogni | Lo ha annunciato in prima persona

Il sogno di vederlo sulla panchina è svanito
Un altro rifiuto per la Roma – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Prossimo allenatore della Roma, arriva un altro rifiuto: il sogno di vederlo allenare i giallorossi è svanito

Nonostante manchino ancora un bel po’ di partite fino al termine della stagione, la Roma sta concentrando tutte le sue attenzioni al prossimo campionato. Già, ma con quale allenatore in panchina?

Come tutti ben sanno, oramai da qualche mese, Claudio Ranieri si è tirato indietro: è ritornato nella Capitale per amore della propria squadra del cuore, ma guai a chiedergli di rimanere per un’altra stagione.

Anche perché, il nativo di Testaccio, non vede l’ora di iniziare una nuova avventura: ovvero quella da dirigente, sempre nel club capitolino, ma lontano dalla panchina. Proprio Ranieri, in conferenza stampa, ha sciolto altri dubbi.

Il nome di Gasperini, quello più gettonato nell’ultimo periodo, non sarà più accostato alla panchina dei “lupacchiotti”. Nel frattempo, però, per la Roma arriva un’altra batosta: un altrettanto rifiuto che complica, ancora di più, le scelte della dirigenza e dei Friedkin.

Roma, chi sarà il prossimo allenatore? Nel frattempo arriva un altro rifiuto

Ospite della terza edizione dei “Wembrace Awards”, organizzata dall’Associazione art4sports Onlus, è intervenuto uno degli allenatori italiani più apprezzati nel panorama calcistico. Stiamo parlando di Fabio Capello, vecchia conoscenza dei giallorossi, dove ha vinto il terzo ed ultimo ultimo scudetto datato 2000-2001. Nel corso di una intervista rilasciata all’agenzia di stampa “Ansa” il nativo di Pieris ha affrontato vari argomenti. Tra questi anche quelli riguardanti la Roma, il futuro e soprattutto il prossimo allenatore.

Queste sono alcune delle sue dichiarazioni: “Spero che il prossimo allenatore venga selezionato con attenzione. Mi sembra che Ranieri stia affrontando la situazione molto bene e che la società stia puntando su qualcuno che conosce il valore necessario per fare bene a Roma. Stiamo parlando di una piazza particolare. Ho sentito le sue ultime parole in cui diceva che tutti i nomi circolati non erano quelli con cui aveva parlato. Ciò dimostra che si sta muovendo con grande lucidità“.

Capello sul prossimo allenatore della Roma
Capello dice la sua sulla situazione Roma – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Roma, un altro rifiuto per la panchina: “Non sarò io il prossimo allenatore”

Sono oramai sette anni che Capello si è ritirato dalle scene e, soprattutto, come allenatore. La sua ultima esperienza è stata in Cina alla guida del Jiangsu Suning. Guai, però, a chiedergli di ritornare a fare quello che ha svolto per buona parte della sua vita.

Un ritorno a Roma oppure uno in panchina? Lo esclude categoricamente: “Non allenerò più vista l’età. Non voglio più sentirmi dire che sono un “rinco”. Allora preferisco di no“. Più chiaro di così.