“O Sarri o uno straniero”: Roma, tutti gli altri sono stati tagliati fuori | Pochi giorni all’annuncio ufficiale

Roma, iniziato il casting per il prossimo allenatore: spunta il nome di Maurizio Sarri o quello di uno straniero
A dare la conferma ufficiale ci ha pensato direttamente Claudio Ranieri. Il mister, in conferenza stampa, ha annunciato che Gian Piero Gasperini non sarà il prossimo allenatore della Roma.
Ovviamente questa “bordata” ha fatto molto rumore visto che sembrava quasi fatta per il trasferimento del nativo di Grugliasco nella Capitale. La cosa certa, ovviamente, è che un nuovo allenatore dovrà arrivare per forza.
Il principale candidato, a questo punto, per la panchina è Maurizio Sarri. Anche se, a quanto pare, non è affatto l’unico visto che si parla anche di un suo collega, ma straniero.
Su questo tema ha voluto dire il proprio pensiero un noto giornalista, di fede giallorossa, che ha detto la sua sul prossimo allenatore della Roma.
Roma, non solo Sarri: iniziato il casting per il ruolo di nuovo allenatore
Maurizio Sarri è un nome che piace, ma non è affatto l’unico. Questo è il pensiero di Franco Melli che, nel corso di una intervista rilasciata ai microfoni di ‘Radio Radio‘, ha voluto esprimere il proprio pensiero. Queste sono alcune delle sue considerazioni: “Penso che l’allenatore lo abbiano già preso e, per altre dichiarazioni che ho sentito, che ci siano state delle discussioni tra la proprietà e Ranieri. Penso che decida o abbia già deciso la proprietà e non Ranieri“.
Poi ha continuato dicendo: “Se togliamo tutti gli allenatori che sono stati più o meno citati credo che il campo si restringa. O è un allenatore straniero o Sarri, secondo me“. Una ipotesi, quello di un allenatore straniero, che sta prendendo sempre più piega. L’ultimo è stato Ivan Juric, ma l’esperienza del croato non viene ricordata particolarmente con affetto dai sostenitori giallorossi.

Roma, chi sarà il prossimo allenatore: tutte le ipotesi
Gasperini è stato depennato dalla lista proprio da Ranieri. Sarà quest’ultimo, in collaborazione con i Friedkin ed il ds Ghisolfi, a scegliere il profilo giusto per affidare la panchina giallorossa. Oltre a Maurizio Sarri, però, si seguono altre piste “italiane”: quello di Vincenzo Italiano e Stefano Pioli.
Il primo sta disputando una importante stagione alla guida del Bologna, mentre il secondo sta provando l’esperienza in Arabia Saudita con l’Al-Nassr. Da non sottovalutare nemmeno l’ipotesi Roberto Mancini. Occhio, però, alla suggestione Ernesto Valverde: lo spagnolo, al termine dell’incontro di Europa League, ha ricevuto un biglietto da visita da Ranieri. Chissà…