Home » Rinuncio alla fascia e vado al Genoa | Ultim’ora clamorosa: il Capitano raggiunge Vieira a fine stagione

Rinuncio alla fascia e vado al Genoa | Ultim’ora clamorosa: il Capitano raggiunge Vieira a fine stagione

Arriva il capitano
Colpo da urlo del Genoa – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Genoa, colpo incredibile dei rossoblù, oramai non ci sono più dubbi: acquisto da urlo, arriva il capitano

L’obiettivo del Genoa di questa stagione è quello di ottenere una salvezza importante. Le basi ci sono tutte. Il merito, soprattutto, va dato a Patrick Vieira. Il tecnico francese, alla sua prima esperienza da allenatore in Serie A, sta dimostrando di essere all’altezza della situazione.

Per il prossimo campionato, però, gli obiettivi potrebbero essere decisamente diversi. Magari ritornare a giocare una competizione europea, proprio come successo qualche anno fa (Europa League), un vero e proprio sogno per i tifosi rossoblù.

Per la prossima stagione, però, si punta in grande. Soprattutto dal punto di vista del calciomercato dove la nuova gestione romena, che porta la firma di Dan Sucu, sta per piazzare il primo grande colpo.

Si era parlato di un suo possibile arrivo in questi giorni, ma il tutto verrà rimandato a partire dal primo giorno di luglio, ovvero quando si aprirà ufficialmente la sessione estiva del calciomercato.

Calciomercato Genoa, primo colpo da urlo per Vieira: arriva il capitano

L’obiettivo del numero uno rossoblù Sucu è quello di portare un suo connazionale in rosa. Il nome che particolarmente piace è quello del capitano della nazionale rumena, Nicolae Stanciu. Le conferme in merito arrivano da quotidiani e media sportivi del paese. A quanto pare si parla di un contratto fino al 30 giugno 2027 (considerando anche l’opzione di un anno).

Il classe ’91, attualmente, milita nel Durmac (squadra della massima divisione dell’Arabia Saudita). Un centrocampista con il vizio del gol visto che, nel corso della sua carriera, ha totalizzato 538 apparizioni segnando ben 108 reti. Senza dimenticare, inoltre, le 81 apparizioni con la nazionale rumena condite da 15 gol.

Stanciu futuro acquisto del Genoa
Nicolae Stanciu primo acquisto del Genoa per la prossima stagione – IlRomanista.it (Screenshot video YouTube)

Calciomercato Genoa, acquisto da urlo: arriverà a parametro zero

Il suo contratto, al termine di questa stagione, andrà in scadenza con il suo attuale club. Segno del fatto che Stanciu giungerà in Italia a parametro zero. Un calciatore dall’importante esperienza internazionale visto che, tra Champions ed Europa League, è sceso in campo in 74 occasioni.

Nella sua carriera ha giocato in diversi paesi: Repubblica Ceca, Belgio, Cina, Emirati Arabi ed appunto Arabia Saudita. Una piccola curiosità: fu il calciatore rumeno ad aver segnato il primo gol nell’ultimo Europeo che si è svolto in Germania, in quella occasione l’avversario era l’Ucraina. Un tiro imparabile che si era stampato sotto l’incrocio dei pali.