UFFICIALE DE ROSSI | Dopo tanta attesa è arrivato l’annuncio: scelta definitiva e tifosi in festa

Daniele De Rossi ha lasciato la Roma a settembre ma le voci in merito a un suo ritorno a Trigoria non si placano. Ora c’è l’annuncio
“Con i Friedkin sono stato bene“. Parola di Daniele De Rossi, che non serba evidentemente alcun rancore nei confronti dell’imprenditore americano e presidente della Roma che dopo averlo messo sotto contratto per tre anni ha deciso di esonerarlo dopo appena quattro giornate di campionato.
L’ex allenatore e capitano giallorosso ha dunque ‘assolto’ il suo ex datore di lavoro e ne ha approfittato per rivolgere i complimenti al suo successore Claudio Ranieri: “Sta facendo qualcosa di fantastico“.
C’è chi ha notato però, tra i cronisti presenti all’evento del ‘Premio Bearzot’ al quale anche De Rossi ha presenziato, un velo di malinconia nell’espressione del suo volto. E in fondo è quasi inevitabile che sia così, alla luce di un rapporto interrottosi troppo presto e fin troppo bruscamente.
Se il presente dell’ex centrocampista non è su un campo di calcio, il futuro a medio termine quasi certamente lo sarà. “Nella prossima stagione tornerò ad allenare“, l’annuncio di De Rossi che ha fatto sobbalzare più di un tifoso giallorosso.
De Rossi, l’annuncio fa impazzire i tifosi: è ufficiale
Con ogni probabilità non sarà nella Capitale come qualcuno vorrebbe: molto più concreta appare l’ipotesi di un passaggio a una squadra di medio livello di Serie A o addirittura all’estero, magari in Premier League.
Intanto Daniele De Rossi può sorridere per un premio davvero speciale che gli è stato riconosciuto qualche giorno fa e che gli sarà consegnato sabato 29 marzo. Si tratta del ‘Premio Gesto Etico‘ ASI Sport e Cultura.

Il premio che non ti aspetti, De Rossi è al settimo cielo
L’evento si terrà al Salone d’Onore del Coni di Roma e questo particolare riconoscimento è stato assegnato all’ex allenatore romanista grazie a un’iniziativa davvero unica per la quale ha ricevuto una valanga di elogi.
De Rossi com’è noto ha acquisito la storica società dell’Ostia Mare con l’obiettivo di rilanciarla restituendo una speranza ai ragazzi di Ostia, dove De Rossi è nato. L’ex centrocampista ha annunciato che ne farà un modello di inclusione sociale applicando al tempo stesso un codice etico sia per i giocatori che per i genitori.