“Almeno 5 giornate”: Inter, squalifica pesantissima | Sentenza molto più severa del previsto

Inter, dopo la vittoria sofferta in campionato spunta un timore pesantissimo: ecco di che cosa si tratta nello specifico
Una vittoria molto sofferta e con tanto di brivido finale per l’Inter. Nerazzurri che, ad 8 giornate dal termine, consolidano il primato in classifica. Tre punti di distanza dal Napoli che, però, non molla di un centimetro e continua a dar fastidio ai campioni d’Italia.
Tre punti pesantissimi, quindi, per i ragazzi di mister Inzaghi che hanno la meglio su un Udinese tutt’altro che arrendevole e che ci ha provato fino all’ultimo secondo. Sommer, infatti, ne sa qualcosa visto che ha salvato i suoi con un grande intervento nel finale.
Nel match dello stadio “Meazza”, però, non sono affatto mancate le polemiche. Soprattutto per alcuni atteggiamenti ritenuti “non professionali”. Da evidenziare, inoltre, l’espulsione del manager piacentino a pochi minuti dal termine dell’incontro.
Nel frattempo, però, sempre in casa nerazzurra potrebbe arrivare una bordata non di poco conto: una pesante squalifica. Si parla, addirittura, di ben cinque giornate di stop.
Inter, in arrivo una pesante squalifica: almeno 5 giornate di stop
L’espulsione di Inzaghi non è affatto passata inosservata. Così come non lo è il fatto che il tecnico (in più di una occasione) abbia superato la linea tratteggiata dedicata agli allenatori. Troppo per Chiffi che, dopo tante e reiterate proteste, ha deciso di estrarre il cartellino rosso e di spedirlo in anticipo negli spogliatoi. Per il popolo dei social, in particolar modo quelli non interisti, Inzaghi dovrebbe essere punito.
In che modo? Con una lunga e pesante squalifica. Proprio come riportato da un utente che ha rivelato: “La sceneggiata di Inzaghi di oggi è stata davvero vergognosa. Entra in campo per protestare e dopo l’inevitabile rosso continua a inveire ripetutamente contro l’arbitro.
In un campionato normale dovrebbe prendere almeno 5 giornate di squalifica“.

Inter, pesante squalifica: a breve la decisione del Giudice Sportivo
La decisione finale, però, come in tutte queste circostanze verrà presa dal Giudice Sportivo della Serie A, Gerardo Mastrandrea. Quest’ultimo, infatti, farà le sue valutazioni dopo aver letto il referto di fine gara compilato da Chiffi. Difficile, se non praticamente impossibile, ipotizzare che Inzaghi venga squalificato per cinque turni.
Molto probabile che non guiderà i suoi per un turno. Ovvero nel match, in trasferta, che i campioni d’Italia giocheranno sul difficile campo di Parma dell’ex Chivu. Al posto di Inzaghi ci sarà il suo vice, Massimiliano Farris. Sarà regolarmente in panchina, invece, per l’andata della semifinale di Coppa Italia nel derby contro il Milan di mercoledì 2 aprile.