Home » Andremo per vie legali | Nazionale, l’accusa è gravissima: tutti in Tribunale dopo il tragico infortunio

Andremo per vie legali | Nazionale, l’accusa è gravissima: tutti in Tribunale dopo il tragico infortunio

Il club rischia sul serio
Martello di un giudice – IlRomanista.it (Pixabay Foto)

Il club ha deciso di prendere provvedimenti immediati: la Nazionale finisce sotto accusa. Tutti in Tribunale: ecco cosa è successo. 

La sosta per le nazionali ha un impatto significativo sulle squadre di club. Durante questi periodi, i giocatori si spostano per unirsi alle loro rispettive nazionali per partite internazionali, come qualificazioni ai tornei o semplici amichevoli. Questo porta ad una serie di rischi, tra cui quello legato agli infortuni.

L’aumento degli infortuni durante le soste internazionali è un fenomeno che preoccupa molti allenatori e tantissimi società. Ci sono diverse ragioni per cui questo accade. I calciatori possono affrontare un calendario molto denso, con partite ravvicinate sia a nei club che in nazionale.

Questi carichi di lavoro possono esporli ad una maggiore fatica fisica e mentale, aumentando così il rischio infortuni. Inoltre, ogni nazionale ha il suo programma di allenamento, che può essere diverso da quello dei club. Anche questa è una delle cause dell’aumento degli infortuni.

I viaggi internazionali possono comportare stanchezza fisica e mentale. Il fuso orario e i cambiamenti climatici stressano il corpo dei calciatori, aumentando la probabilità degli acciacchi fisici. Questa combinazione di fattori, dunque, può portare ad un numero di infortuni sempre più crescente durante o subito dopo le soste per le nazionali.

Il Bayer perde pezzi: Upamecano e Davies ko

Nell’ultima pausa, uno dei club maggiormente colpiti è stato senza dubbio il Bayern Monaco. I bavaresi hanno perso Alphonso Davies e Dayot Upamecano. Due tegole importanti per i prossimi avversari in Champions League dell’Inter, che però non ci sta ed è pronto a reagire.

Il Bayern è convinto che la Federazione Canadese di calcio abbia tante responsabilità sul grave infortunio rimediato da Davies durante la gara della Nations League CONCACAF contro gli Stati Uniti. Il terzino si è rotto il legamento crociato e la sua stagione è praticamente finita anzitempo.

Alphonso Davies – ilromanista.it – Fonte: LaPresse

Bayern Monaco pronto a prendere provvedimenti contro il Canada

Davies ha raggiunti il ritiro non in perfette condizioni fisiche, e, a detta del Bayern, lo staff medico canadese non avrebbe dovuto permettergli di giocare. Secondo i bavaresi, inoltre, il giocatore non ha avuto una valutazione medica adeguata. Per questi motivi, il Bayern Monaco ha annunciato che si riserva il diritto di intraprendere azioni legali contro la Federazione Canadese:

“Mandare un giocatore chiaramente infortunato con un ginocchio danneggiato su un volo intercontinentale di 12 ore senza un esame medico approfondito è, dal nostro punto di vista, una grave negligenza”, le parole del CEO dei tedeschi Dreesen. “E’ una violazione chiara del dovere di negligenza medica”, ha concluso.