Home » Conte-Ranieri, colloqui incessanti | La trattativa è uscita allo scoperto: ultimi dettagli prima dell’annuncio

Conte-Ranieri, colloqui incessanti | La trattativa è uscita allo scoperto: ultimi dettagli prima dell’annuncio

Ultimi dettagli prima dell'annuncio
Continuano incessanti i colloqui tra Conte e Ranieri – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Roma, continuano senza sosta i colloqui tra due allenatori importanti come Ranieri e Conte: ultimi dettagli

In casa Roma, oltre a pensare al presente, si programma già il futuro. D’altronde non potrebbe essere altrimenti visto che uno degli argomenti principali, di quest’ultimo periodo, è la guida tecnica della prossima stagione.

Claudio Ranieri, come annunciato già da qualche mese, si ritirerà dalle scene ma continuerà a rimanere nel mondo del calcio. Per lui, infatti, è riservato un posto come futuro dirigente della squadra capitolina non appena appenderà il giaccone al chiodo.

In conferenza stampa, il nativo di Testaccio, ha voluto sciogliere altri dubbi in merito al nome del prossimo allenatore. Sembrava tutto fatto per l’arrivo di Gian Piero Gasperini, ma è stato lo stesso Ranieri a spegnere ogni tipo di entusiasmo: “Non arriverà“.

Nel frattempo, però, continuano (anche in maniera abbastanza incessante) i colloqui tra Roma e Napoli. Precisamente tra Ranieri e Conte. Nelle ultime ore fuoriescono ultimi ed importanti dettagli prima del definitivo annuncio.

Roma, continuano i colloqui tra Ranieri e Conte: c’è l’annuncio

Non solo il prossimo allenatore, ma qualcosa cambierà anche per quanto riguarda la rosa giallorossa. Una rosa che potrebbe seriamente non vedere più uno dei simboli di questa Roma come Lorenzo Pellegrini. Il futuro del capitano, infatti, continua ad essere incerto. A dire il vero già da un bel po’ di mesi. Nemmeno con il ritorno di Ranieri in panchina le prestazioni del classe ’96 sembrano essere migliorate. Anzi, tutt’altro. Nell’ultima sessione invernale c’è stata la possibilità che potesse fare le valigie ed andare via.

Alla fine, però, è rimasto a Roma. Questo, però, non toglie assolutamente il fatto che possa andare via in estate. Anche perché gli apprezzamenti per il centrocampista di certo non mancano. Tra le squadre interessate ci sono Inter e soprattutto Napoli. Proprio sulla squadra campana arrivano importanti aggiornamenti da parte del giornalista Valter De Maggio. Il direttore di ‘Radio Goal‘, durante un intervento a ‘Radio Kiss Kiss‘, ha voluto fare il punto della situazione in merito ad un arrivo di Pellegrini in azzurro.

Napoli su Pellegrini
Lorenzo Pellegrini nel mirino del Napoli – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Roma-Napoli, continuano i contatti: in estate l’affare può andare in porto

Per il noto giornalista campano non ci sono dubbi: il Napoli segue, con estrema attenzione, il profilo di Lorenzo Pellegrini. Il club di De Laurentiis, infatti, starebbe già pensando alla costruzione della squadra in vista della prossima stagione. Tra i profili che piacciono proprio quello del capitano giallorosso che ha un estimatore in particolare: proprio mister Conte.

Il tecnico è follemente innamorato calcisticamente del ragazzo. Si sta facendo di tutto affinché in estate possa vestire la maglia azzurra. Le società sono al lavoro per chiudere questo colpo. Si sta lavorando affinché possa firmare col Napoli per il prossimo campionato”.