Home » In Ferrari sarai il benvenuto | Ultima ora, fatta per il ‘Nuovo Schumacher’: il futuro è sulle sue spalle

In Ferrari sarai il benvenuto | Ultima ora, fatta per il ‘Nuovo Schumacher’: il futuro è sulle sue spalle

Michael Schumacher – ilromanista.it – Fonte: LaPresse

Colpo straordinario della Ferrari: la scuderia di Maranello si assicura il ‘nuovo Schumacher’. E’ fatta: il futuro è tutto suo. 

Michael Schumacher è considerato uno dei più grandi piloti di Formula 1 di tutti i tempi. La sua carriera in Ferrari, iniziata nel 1996, ha segnato un’era di vero e proprio dominio per la scuderia di Maranello. Il tedesco arrivò in un momento difficile, ma con il suo talento e la sua determinazione, riuscì a riportare la squadra al successo.

Nel 2000 Schumacher vinse il suo primo Campionato del Mondo con la Ferrari, interrompendo un lunghissimo digiuno che durava addirittura dal 1979. L’anno successivo, nel 2001, conquistò il suo secondo titolo e proseguì con una serie di successi che culminò in cinque titoli mondiali dal 2000 al 2004.

Riuscì così a riportare il Cavallino Rampante ai vertici del Motorsport dopo ben 21 anni. La sua straordinaria combinazione di velocità, capacità di adattarsi alle condizioni di gara e leadership si rivelò decisiva per il dominio assoluto della Ferrari in quel periodo.

Schumacher lasciò la Ferrari al termine della stagione 2006, dopo aver lottato fino all’ultima gara per il titolo con Fernando Alonso. La sua carriera con la scuderia di Maranello è legata a 5 campionati Mondiali, 7 titolo totali e 72 vittorie in Gran Premio. Dopo il suo ritiro, la figura di Schumacher è rimasta fortemente legata alla Ferrari.

La Ferrari scommette sul futuro: arriva Noah Baglin

La Ferrari spera di scovare il nuovo Schumacher, un talento generazionale per il futuro. E’ con questi presupposti che ha ingaggiato per la sua Academy un giovanissimo pilota. Si chiama Noah Baglin, 13enne britannico, che si unirà agli altri già presenti in organico.

E’ il sesto membro del 2025 della Ferrari Driver Academy, il 25esimo dalla sua fondazione nel 2009. Gli altri giovani piloti attualmente in squadra sono Dino Beganovic, Rafael Camara, Maya Weug, Tukka Taponen e Aurelia Nobels.

Logo Ferrari – ilromanista.it – Fonte: screen Youtube

Chi è il 13enne ingaggiato dalla Ferrari

Nato il 21 marzo del 2012, Noah Baglin ha iniziato la sua giovanissima carriera nel motorsport all’età di 6 anni in kart. Alla sua prima stagione nel 2019, ha vinto la MSA Le Conti Cup e si è invece piazzato al secondo posto nella classe British Bambino e nella categoria Time Trials.

Tre anni fa ha conquistato il British Open ‘O Plate’ e si è piazzato sul podio nelle finali mondiali IAME a Le Mans. Nel 2023 è sbarcato in Italia, vincendo il campionato ACI & Trofeo delle Industrie. Nel 2024 è diventato il numero 1 nella classifica FIA Karting. Ora continuerà a gareggiare nel karting, ma indossando per la prima volta il Cavallino Rampante.