Ufficiale Svilar, finalmente c’è la firma | Grandi sorrisi dopo l’annuncio: non ci ha pensato nemmeno un istante

Ricercatissimo sul mercato, Mile Svilar ha preso una decisione: finalmente ecco la firma. Grandi sorrisi dopo l’annuncio.
Da riserva silenziosa a protagonista indiscusso, il passo è breve. Conquista un po’ per caso le chiavi della porta della Roma. Già, Daniele De Rossi ha capito che il tempo di Rui Patricio è terminato, era in scadenza di contratto ma soprattutto più croce che delizia.
Così l’allora allenatore della Roma avvicenda i portieri, il ribaltone promuove titolare Mile Svilar, portiere belga naturalizzato serbo, classe 1999, cresciuto nelle giovanili dell’Anderlecht e poi esploso nel Benfica.
Mossa saggia e super azzeccata quella di Daniele De Rossi, anche perché Rui Patricio viene fischiato dal popolo giallorosso, mentre Svilar osannato per i rigori parati al Feyenoord che permettono alla Roma di continuare l’Europa League, arrivato fino in semi.
Il giovane estremo difensore sfrutta al volo l’occasione: trovato sempre più spazio dimostrando sicurezza tra i pali e capacità di leadership. Parate decisive, riflessi felini e una freddezza invidiabile: la Roma a inizio campionato scommette senza remore su di lui.
Sirene estere
In un crescendo rossiniano, siamo molto vicini allo zenit: il portiere belga-serbo continua a crescere diventando talmente protagonista, da attirare le attenzioni di diversi club europei. Per due ordini di motivi: il rinnovo di un contratto in scadenza nel 2026 ancora non è stato firmato. Chelsea e Bayern fanno sul serio.
Le sirene estere non fanno dormire sonni tranquilli ai tifosi giallorossi, che vedono in Mile Svilar il presente e il futuro della Roma, a prescindere da chi sarà il prossimo allenatore che dovrà sostituire Claudio Ranieri al termine della stagione.

Il primo sì
Aspettando delle novità che possano sbloccare una trattativa per il momento in stand-by, c’è stato il primo sì. Mile Svilar ha detto sì a June Peeters lo scorso 22 marzo, quando è convolato a nozze ad Anversa. Il matrimonio con rito civile e, in contemporanea, il ‘baby shower’ in vista della nascita del loro primo figlio. Il portiere ha messo così la firma sul contratto matrimoniale, con i tifosi giallorossi che nel frattempo attendono quella sul contratto con la Roma.
Ci ha pensato proprio lady Svilar a svelare il tutto, ovviamente con un post via social, accompagnato da foto e parole: “Sono così fiera di noi – posta June – non vediamo l’ora di celebrare il nostro grande matrimonio nel 2026 con il nostro piccolo accanto a noi”. Ora che la sosta è terminata, che la Roma ha pescato a Lecce il suo settimo successo di fila che le permette di cullare il sogno Champions, si attende un altro sì, quello relativo al rinnovo di contratto con i capitolini.