Alberto Gilardino sarà il nuovo tecnico | Ultim’ora, questa è una vera sorpresa: inizierà a lavorare dal 30 giugno

È stato esonerato a novembre dal Genoa che ha preferito sostituirlo con Patrick Vieira. Ora Alberto Gilardino potrebbe accasarsi altrove
Un campione del mondo in cerca di una nuova avventura in panchina. In realtà ce n’è più di uno che spera in una chiamata importante: in primis Daniele De Rossi che dopo il clamoroso e inatteso addio alla Roma, avvenuto più di sei mesi fa, non ha ancora trovato un’alternativa.
“Sono pronto a lavorare anche all’estero“, ha dichiarato qualche giorno fa l’ex capitano giallorosso. De Rossi però non è l’unico ad attendere con ansia che qualche presidente o direttore sportivo componga il suo numero di telefono.
Insieme a lui anche Alberto Gilardino confida di iniziare una nuova avventura: l’ex centravanti di Parma, Milan e Fiorentina è stato esonerato due mesi dopo De Rossi ma con modalità molto simili. Eravamo a metà novembre quando la dirigenza del Genoa decise di mandarlo via.
Al suo posto è arrivato un profilo di alto livello come Patrick Vieira, ex grande centrocampista francese con un passato in squadre top come Arsenal e Juventus. I risultati, è doveroso ammetterlo, hanno dato ragione al management del Grifone.
Gilardino, il ritorno in Serie A si avvicina: due club lo cercano
Gilardino però è pronto a rilanciarsi ripartendo sempre dalla Serie A. E in tal senso secondo alcune indiscrezioni circolate negli ultimi giorni almeno due club di un certo livello sarebbero pronti ad affidargli un nuovo progetto tecnico.
Il Torino a quanto pare sarebbe in prima fila per l’ex centravanti biellese: il presidente granata Urbano Cairo non è del tutto soddisfatto del lavoro svolto finora da Paolo Vanoli e starebbe seriamente prendendo in considerazione l’arrivo di un nuovo tecnico.

Gilardino, a sorpresa spunta una big: accordo possibile
L’altra ipotesi porta invece ad un club di prima fascia del nostro campionato: si vocifera infatti che il presidente della Lazio Claudio Lotito avrebbe in animo di mandare via Marco Baroni, nonostante l’ottimo lavoro svolto dal tecnico fiorentino in questa stagione.
Gilardino può rappresentare, secondo alcuni esperti di mercato, il profilo giusto a cui affidare un nuovo progetto per la prossima stagione. L’ex centravanti, pur apprezzando il club granata e la sua storia, sarebbe più attratto dalla società biancoceleste. Nelle prossime settimane ne sapremo di più.