Atalanta fuori dalla Champions: in Serie A si libera una casella | Adesso la lotta è più agguerrita che mai

Atalanta fuori dalla Champions League, in Serie A si libera un posto: tutte faranno il possibile per raggiungere l’obiettivo
Quel che è certo è che la lotta scudetto avrà come protagoniste solamente due squadre: l’Inter ed il Napoli. I nerazzurri ed i campani se la giocheranno fino alla fine per conquistare il tanto ed agognato titolo nazionale.
Di conseguenza parteciperanno alla prossima edizione della Champions League. In merito a ciò dovranno essere assegnati altri due posti per la massima competizione europea.
Due e non più tre visto che è (quasi) impossibile che possa avvenire quanto successo la passata stagione. Un dispiacere non da poco per l’Italia che non potrà essere più rappresentata da cinque squadre (come avvenuto quest’anno).
Tra le squadre fortemente a rischio spicca il nome dell’Atalanta. Gli orobici, che sembravano essere i seri candidati per la vittoria del campionato, non stanno affatto attraversando un buon momento di forma e di risultati.
Atalanta, niente Champions League: parte la corsa per agguantare il posto
Nel corso di una intervista che ha rilasciato ai microfoni di “Radio Radio” è intervenuto il giornalista della ‘Gazzetta dello Sport‘, Stefano Agresti. Quest’ultimo ha affrontato vari argomenti. Tra questi anche quello relativo alla Champions League e, di conseguenza, quale squadra si classificherà rispettivamente terza e quarta. In questo momento la ‘Dea’ occupa la terza posizione, mentre quella successiva c’è il sorprendente Bologna.
Anche se per quanto riguarda i nerazzurri bergamaschi questa sicurezza di partecipare alla massima competizione europea non c’è. Questo è il pensiero di Agresto: “La sconfitta dell’Atalanta rimette in gioco il terzo posto, se guardate il calendario dei bergamaschi è il peggiore, sono solo scontri diretti o quasi. E poi c’è la condizione della squadra, ieri è stata dominata in lungo e in largo dalla Fiorentina, e il suo posto in Champions non è sicuro per niente. Quando Gasperini ha annunciato che se ne sarebbe andato, si è rotto qualcosa”.

Atalanta, il posto in Champions è a serio rischio: cosa sta succedendo
Il ko di Firenze ha complicato non poco i piani dell’Atalanta. La stessa che, fino al termine della stagione, ha un calendario molto impegnativo.
Soprattutto i prossimi tre incontri dove se la vedrà contro: Lazio, Bologna e Milan. L’obiettivo è quello di conquistare altrettante vittorie per garantirsi un posto in Champions. Altrimenti risulterà davvero difficile sognare.