Home » Esonero Baroni, l’ultimo passo falso è stato fatale | Cacciato via in malo modo: pochi mesi fa sembrava intoccabile

Esonero Baroni, l’ultimo passo falso è stato fatale | Cacciato via in malo modo: pochi mesi fa sembrava intoccabile

Marco Baroni è sulla graticola
Il tecnico della Lazio Marco Baroni – LaPresse – Ilromanista.it

La Lazio non sta attraversando un periodo esaltante: il pareggio contro il Torino è valso l’aggancio in classifica da parte della Roma

Un altro passo falso, l’ennesimo per la Lazio che nelle ultime giornate ha perso parecchi punti e più di una posizione in classifica. I biancocelesti nell’ultimo posticipo della 30/a giornata erano attesi allo stadio Olimpico dall’insidiosa sfida contro il Torino di Vanoli.

Pedro e compagni dovevano vincere per effettuare il controsorpasso ai danni della Roma di Ranieri, che a Lecce ha conquistato il settimo successo consecutivo ed è salita al 6/o posto in piena zona Europa League.

Contro i granata i ragazzi di Baroni non sono andati oltre un deludente 1-1, un pareggio che ha il sapore sgradevole di una mezza sconfitta. Il quarto posto dista ora quattro lunghezze ma ciò che preoccupa di più è l’evidente calo di condizione di tutta la squadra.

La Lazio sembra la brutta copia della gioiosa macchina da calcio di qualche mese fa, della squadra che macinava gol e avversari e che alimentava sogni di Champions League. Quel meccanismo quasi perfetto da qualche settimana si è inceppato.

Baroni, l’esonero è davvero a un passo: è ‘colpa’ della Roma

La media punti dei capitolini da un paio di mesi a questa parte è da squadra di metà classifica e da questo punto di vista fanno ancora più male i 15 punti recuperati dalla Roma che invece a fine novembre era invischiata mestamente in piena zona retrocessione.

I cugini giallorossi hanno cambiato marcia inanellando una serie impressionante di risultati utili consecutivi compiendo un percorso inverso a quello della Lazio, che ha via via perso smalto e brillantezza.

Post contro Baroni
Il posto contro Marco Baroni – X – Ilromanista.it

Baroni, i tifosi lo attaccano: la società riflette

Dopo il pari contro i granata di Vanoli, che a sette minuti dalla fine hanno trovato il gol del pareggio grazie all’acuto vincente del lituano Gineitis, i tifosi biancocelesti hanno riversato la propria rabbia sui social prendendo di mira soprattutto Marco Baroni.

Il tecnico fiorentino è finito sul banco degli imputati per qualche scelta di formazione e in particolare per le sostituzioni decise durante il secondo tempo. Più di qualcuno è arrivato addirittura ad invocare l’esonero immediato di Baroni, una presa di posizione quanto meno ingenerosa nei confronti di un allenatore che ha svolto un lavoro più che importante in questa stagione. Al presidente Lotito, ovviamente, l’idea di mandare via Baroni non lo sfiora neanche un po’.