Gli ha praticamente staccato una gamba | Follia totale dell’ex bianconero: il video è peggio di un film horror

Intervento killer dell’ex bianconero, gli ha falciato una gamba: follia totale da parte del calciatore espulso
Il filmato sta facendo letteralmente il giro della rete. Anche se il contenuto in questione è sicuramente dei più macabri. Un duro intervento, durante il match di campionato, che ha visto come protagonista l’ex bianconero.
In negativo visto che è stato l’autore del fallo horror. In un primo momento l’arbitro era orientato ad estrarre il cartellino giallo, ma dalla sala VAR i colleghi lo hanno richiamato a rivedere con attenzione le immagini.
Dal filmato, infatti, si è chiaramente visto che l’entrata del calciatore era decisamente molto dura. Tanto è vero che la povera vittima è rimasta per diversi minuti a terra.
Morale della favola? L’arbitro, dopo aver rivisto le immagini, ha cambiato completamente idea ed ha estratto l’inevitabile cartellino rosso. Il tutto dopo nemmeno 5 minuti dall’inizio dell’incontro.
Intervento killer dell’ex bianconero, rosso inevitabile: immagini da film horror
Ci troviamo in Uruguay dove, nel corso dell’ultimo match di campionato della massima divisione del Paese sudamericano, durante il match tra Nacional e Juventud (per la cronaca conclusasi sul punteggio di 1-2) una vecchia conoscenza della Serie A si è reso protagonista di un bruttissimo fallo. Si tratta di Diego Polenta, ex difensore di Genoa e Bari, ora difensore al Nacional. Cosa è successo? Al minuto 3′ di gioco, nella sfida valevole per la nona giornata di campionato, è intervento con entrambi i piedi a martello sulla caviglia dell’avversario.
Tanto da colpire solamente la gamba destra. Come riportato in precedenza, in un primo momento, l’arbitro era orientato nell’estrarre solo il giallo, ma dal VAR gli avevano fatto capire che il fallo era ben peggiore. Le immagini, d’altronde, parlano chiaro: il direttore di gara lo ha espulso e Polenta è stato costretto a far giocare i suoi in 10 uomini per tutta la durata dell’incontro. Una ingenuità che è costata carissima alla sua squadra che ha perso il match disputato in casa.

Il brutto fallo costa carissimo alla sua squadra, l’ex Serie A protagonista in negativo
Quella di Polenta è la sua terza esperienza con la maglia del Nacional. Dopo essere cresciuto nelle giovanili del Genoa (dove è rimasto per tre stagioni) si è trasferito al Bari. Successivamente è ritornato in Uruguay. Poi una breve esperienza negli USA con la maglia dei Los Angeles Galaxy.
A quanto pare, però, non si tratterebbe affatto del primo episodio del genere che vede come protagonista proprio Polenta. In patria, infatti, era stato battezzato come il “nuovo Montero”. Non uno che in campo regalava baci e carezze agli avversari.