Home » Roma-Juventus, questa non ci voleva: STOP forzato per il perno della squadra | Salterà la partita dell’anno

Roma-Juventus, questa non ci voleva: STOP forzato per il perno della squadra | Salterà la partita dell’anno

Stadio Olimpico
Lo stadio Olimpico di Roma vuoto/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Verso Roma-Juventus, il big alza “bandiera bianca”: nel match dello stadio Olimpico non potrà partecipare

Due squadre che arrivano da importanti successi sono pronte ad affrontarsi questa domenica sera. Sia la Roma che la Juventus hanno lo stesso obiettivo: centrare la qualificazione alla prossima edizione della Champions League.

Ergo: puntare al quarto posto in classifica. Una impresa impossibile per i giallorossi, fino a qualche mese fa, visto che navigava nelle zone rosse, molto vicino alla retrocessione.

Quello, però, è solamente un brutto ricordo per i capitolini. Il tutto grazie a Claudio Ranieri che ha risollevato un ambiente, con il morale a terra, già pronto ad arrendersi dopo pochi mesi dall’inizio della stagione.

Nel frattempo, a pochi giorni dal big match dell’Olimpico, uno che sarebbe dovuto essere il protagonista dell’incontro non ci sarà. Tanto è vero che non ha potuto fare altro che alzare la classica “bandiera bianca”.

Roma-Juventus, niente da fare per il big: non prenderà parte al big match

Una assenza pesantissima per la Roma nella sfida di domenica sera contro la Juventus di Tudor. Come tutti i tifosi giallorossi ben sanno Alexis Saelemaekers non potrà partecipare. Nell’ultima sfida di campionato, quella vinta in trasferta sul difficile campo del Lecce, il fantasista belga ha rimediato un cartellino giallo. Una ammonizione molto pesante visto che era nella lista dei calciatori diffidati.

Una assenza pesante non solo per il tecnico Ranieri, ma per l’intera squadra. Dal suo rientro in squadra, dopo l’infortunio che lo ha tenuto fuori dai giochi per un paio di mesi, l’ex Milan è risultato essere sin da subito determinante. Anche perché le statistiche parlano per lui: 6 gol e 5 assist considerando tutte le competizioni in cui hanno partecipato i giallorossi.

Il belga non parteciperà a Roma-Juventus
Saelemaekers non sarà del match perché squalificato – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Verso Roma-Juventus, assenza pesante per i capitolini: niente da fare per Ranieri

In casa Roma c’è anche una bella lista di calciatori infortunati. Il primo non può che essere Paulo Dybala che, dopo l’operazione avvenuta negli ultimi giorni, ha concluso in anticipo la stagione sportiva. Ko anche per i terzini Rensch ed Abdulhamid.

Non va meglio in casa bianconera dove Tudor non può ancora contare su determinati calciatori come: Bremer, Cabal, Gatti, Douglas Luiz, e Miik. Intanto ci sono buone speranze per un rientro in gruppo di Andrea Cambiaso che dovrebbe smaltire, senza problemi, un risentimento muscolare che lo sta affliggendo da giorni.