Home » Si, è lui l’uomo giusto | Friedkin ha scelto il prossimo tecnico: è italiano ma lo conoscono in tutto il Mondo

Si, è lui l’uomo giusto | Friedkin ha scelto il prossimo tecnico: è italiano ma lo conoscono in tutto il Mondo

Il prossimo allenatore sarà italiano
Friedkin sceglie il prossimo allenatore – IlRomanista.it (Foto Facebook)

Roma, il prossimo allenatore sarà Italiano, Friedkin ha preso la sua decisione: ecco chi prenderà il posto di Ranieri

Prima si cercherà di raggiungere l’unico obiettivo di questa stagione: ovvero quello di conquistare il quarto posto. Fino a qualche mese fa era considerato un sogno impossibile da realizzare, ma adesso è diventata l’unica vera meta da conquistare.

Lo sa benissimo Claudio Ranieri che, dal giorno del suo ritorno nella Capitale (per la terza volta nella storia), sta compiendo un vero e proprio miracolo. A parlare per il mister sono i risultati, fino ad ora, che sta ottenendo. Soprattutto in questo girone di ritorno fantastico.

La cosa certa, anche perché a confermarlo ci ha pensato lo stesso nativo di Testaccio, è che a partire dalla prossima stagione lascerà la panchina per trasferirsi in “ufficio”. Per il semplice motivo che diventerà il nuovo dirigente del club capitolino.

Nel frattempo, però, arrivano indiscrezioni importanti per quanto riguarda il nuovo allenatore. A fare il punto della situazione ci ha pensato direttamente l’agenzia di stampa ‘Adnkronos‘: sarà un tecnico italiano. Ecco chi.

Roma, tutto fatto per il nuovo allenatore: svelato il suo profilo

Un allenatore italiano che, oltre a conoscere alla perfezione il campionato di Serie A, ha una “consolidata esperienza internazionale“. Parola di “Adnkronos”. Dopo Mourinho la proprietà americana ha intenzione di far ripartire un nuovo ciclo in giallorosso. Lavorare su un progetto dalla durata di almeno tre anni. I Friedkin, in questi anni, hanno capito gli errori che sono stati commessi e che non verranno più fatti in futuro. A dare una mano per la scelta del nuovo tecnico, quasi sicuramente, ci sarà proprio Claudio Ranieri.

Uno che nel suo campo si può definire un vero e proprio maestro esperto. Per quanto riguarda il nome, però, ancora nessuna conferma. Anche se l’identikit, come riportato in precedenza, porta ad una serie di nomi come: Stefano Pioli, Massimiliano Allegri, Maurizio Sarri, Vincenzo Montella, Roberto Mancini, Roberto De Zerbi e Gian Piero Gasperini. Anche se, a dire il vero, quest’ultimo è stato smentito in conferenza stampa dallo stesso Ranieri.

Svelata una lista di nomi
Ecco chi prenderà il posto di Ranieri alla Roma – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Roma, ecco chi sarà il nuovo allenatore: tutte le informazioni

Adnkronos, inoltre, ha precisato che il nuovo allenatore della Roma sarà scelto anche in base ad alcuni fattori personali. Tra questi anche quelli riguardanti la disponibilità a considerare i vincoli finanziari in sede di mercato. Senza dimenticare, inoltre, la voglia di mettersi in gioco in ottica futura.

Soprattutto in una piazza importante come quella giallorossa. Per l’annuncio c’è ancora tempo. Quello, con molta probabilità, verrà fatto in estate. Ranieri, intanto, continua a lavorare su due fronti. Solo ed esclusivamente per il bene della Roma. Per la sua Roma.