Valentino Rossi torna in pista: incredibile ma vero | La notizia è ufficiale, a 46 anni fa sognare l’Italia

Una sorpresa a dir poco sensazionale per i tifosi di Valentino Rossi: il fuoriclasse di Tavullia a 46 anni sta per tornare in pista
Il sogno neanche troppo nascosto dei suoi tantissimi fan è lo stesso da più di tre anni, rivederlo in sella ad una moto mentre sfreccia su tutti i circuiti del mondo duellando con i suoi rivali più accesi.
Era l’estate del 2021 quando Valentino Rossi comunicò urbi et orbi e a denti stretti, non senza un pizzico di commozione, il suo addio al motomondiale. Un annuncio che i suoi milioni di fan mai e poi mai avrebbero voluto ascoltare.
Dopo 115 Gran Premi vinti e la bellezza di nove titoli mondiali conquistati, di cui sette in MotoGP, il fuoriclasse di Tavullia, l’idolo indiscusso di milioni di appassionati, ha preso la decisione di appendere il casco al chiodo.
Il ‘Dottore’ però non ha smesso di assaporare il brivido della velocità e della competizione: da quasi tre anni gareggia infatti nel Campionato del mondo endurance, al GT World Challenge Europe oltre a prendere parte ad alcune gare Endurance della 24H Series.
Valentino Rossi, il clamoroso ritorno in pista: non se l’aspettava nessuno
“Correre in auto è meno rischioso che farlo in moto“, ha più volte dichiarato Valentino Rossi che da quando è diventato padre della piccola Giulia è decisamente meno spericolato e molto più accorto.
Il piacere e il brivido della velocità però non sono emozioni che si possono riporre una volta per tutte in un cassetto e lasciarle lì, chiuse per sempre. Ed ecco che quando se ne offre l’occasione il fenomeno di Tavullia si concede qualche giro veloce in moto nel circuito della sua Academy.

Valentino Rossi, vuole davvero riprendere a gareggiare? Lo scatto non lascia dubbi
Qualche giorno fa però attraverso i suoi profili social il ‘Dottore’ ha pubblicato qualche scatto che ha scatenato l’entusiasmo incontenibile dei suoi fan: lo si vede alla guida di un velocissimo kart duellare con il più giovane talento emergente della Formula Uno.
Stiamo parlando di Andrea Kimi Antonelli, il nuovo pilota della Mercedes che ha iniziato alla grande la nuova stagione. Il luogo di questo strano ed esaltante incontro era la pista di Go Kart di Migliaro, in provincia di Ferrara, scenario di questo straordinario ed elettrizzante duello.