Il legamento è saltato: Roma, stagione finita anche per lui | Torna in campo direttamente a settembre

Il destino e la sfortuna si mettono di traverso e diventano due ostacoli insuperabili. Il calciatore costretto a un lungo stop.
La stagione è ormai finita. Non per la Roma per il calciatore che avrebbe potuto e dovuto fare la differenza in questa seconda parte del torneo. È proprio in questo lasso di tempo che si decidono i destini delle squadre in campo, ricordandoci che è soltanto una quella che alzerà il trofeo.
I giallorossi di Ranieri sono forse tra le compagini più in forma dell’ultimo periodo, con una striscia di risultati importante che ha permesso a Dovbyk e compagni di mettere il fiato sul collo alla nuova Juventus di Igor Tudor.
Non solo. Con un cauto ottimismo e pensando alle sfide che il calendario propone, questa Roma deve credere al quarto posto che vale la qualificazione alla prossima Champions League.
Nel frattempo Claudio Ranieri dovrà inventarsi qualcosa per fare a meno di un pezzo da novanta che tutti avevano già inserito nella formazione titolare. Servirà un segnale da parte di tutti i calciatori a disposizione per continuare la marcia e sognare un traguardo insperato.
Stagione finita
Distorsione del legamento laterale interno del ginocchio sinistro. Giunti a questo punto della stagione il verdetto è decisamente ingeneroso e costringerà il calciatore a pensare alla prossima di stagione. Proprio così: Roberto De Zerbi e il suo Marsiglia dovranno guardare oltre.
Stiamo parlando del difensore argentino Leonardo Balerdi, accostato alla Roma nelle ultime settimane e abile nell’interpretare i due ruoli al centro di una difesa a 4. La sua valutazione, secondo i dati Transfer Markt, si aggira attorno ai 20 milioni di euro.

La Roma aveva il sì
Chissà quante cose potranno cambiare da qui al termine della stagione. La Roma nel frattempo avrà scelto il dopo Ranieri e proprio dall’input del nuovo tecnico capiremo chi potrà guidare la difesa davanti a Svilar.
I giallorossi avevano già ottenuto il gradimento del calciatore. Ghisolfi, se vorrà riaprire la pratica la prossima estate, dovrà parlare col Marsiglia di cifre. Anche la difesa potrebbe essere il reparto giusto da rinforzare per puntare l’anno prossimo a obiettivi ancora più ambiziosi.