Home » Incubo Sinner, il baratro è di nuovo a un passo: “Non invidio la sua posizione” | L’annuncio è una doccia gelata

Incubo Sinner, il baratro è di nuovo a un passo: “Non invidio la sua posizione” | L’annuncio è una doccia gelata

La concentrazione di Jannik Sinner - Facebook - Ilromanista.it
La concentrazione di Jannik Sinner – Facebook – Ilromanista.it

Le ultime notizie che arrivano dal mondo del tennis non sono di certo rassicuranti. Ecco che cosa è successo in queste ore

Il conto alla rovescia è iniziato da un pezzo. Tanti, tutti vogliono rivedere in campo Jannik Sinner, soprattutto dopo una squalifica che ha fatto discutere. Chi ama questo sport non può immaginare una sua evoluzione senza uno dei protagonisti assoluti.

Ecco perché il tennista altoatesino si sta preparando al meglio per riprendere da dove ha lasciato, vincendo e convincendo. I tifosi italiani sugli spalti sono pronti a tributargli un grande applauso. Un’immagine che diventerà reale il prossimo 5 maggio, in occasione degli Internazionali d’Italia.

Naturalmente c’è chi non ama Sinner e spera di vedere il proprio beniamino su tutte le prime pagine dei giornali. Stare in vetta così a lungo (al momento sono 43 le settimane in testa al ranking ATP come Gustavo Kuerten) può dar fastidio agli avversari e non solo.

Record dopo record per il tennista italiano la priorità sarà ritrovare confidenza con le sue giocate e con quelle sensazioni che possono anticipare un punto decisivo. Il resto è già dentro la testa di un campione che ci farà divertire ancora.

Una posizione scomoda

Nel tennis come nella vita ci sono dei momenti difficili da affrontare ma Sinner ha dimostrato più volte di non voler scappare. Stiamo parlando della sfida a distanza con Alexander Zverev. In questo caso è proprio Sinner ad essere un incubo per il tennista tedesco.

In questa sfida a distanza sta facendo da “arbitro” un ex tennista e commentatore autorevole come Andy Roddick. Lo statunitense ha parlato così della situazione che sta vivendo il tennista italiano.

Jannik Sinner - Foto Facebook - Ilromanista.it
Jannik Sinner – Foto Facebook – Ilromanista.it

Ossessione per la vittoria

Come vivrà Zverev questo momento in cui non avrà di fronte a sé il numero 1 al mondo? A raccontarlo è proprio Roddick. “Non invidio la sua posizione attuale perché ora per Zverev la situazione si è messa che è tutto vincere uno Slam o fallire”.

L’ex tennista a Betway ha anche aggiunto: “È quasi come se la gente non desse importanza a tutte le sue semifinali. Ha avuto due grandi settimane in Australia, è arrivato in finale e la gente parla ancora solo del fatto che non ha vinto uno Slam. Per me è dura e mi ci ritrovo, ma non so se le prestazioni attuali siano legate al fatto che stia troppo pensando a Jannik Sinner“.