Purtroppo non c’era altra scelta | Schumacher, decisione strappalacrime della moglie: ha fatto il possibile e anche di più

Da oltre dieci anni Michael Schumacher non appare più in pubblico. Le sue condizioni di salute non lo consentono, la moglie è disperata
I milioni di tifosi della Ferrari e tutti gli appassionati di Formula Uno si pongono da oltre dieci anni la stessa domanda: come sta davvero Michael Schumacher? Quasi tutti i fan della Rossa in cuor loro conoscono già la dolorosa risposta.
L’ex fuoriclasse tedesco, vincitore di sette titoli mondiali di cui cinque consecutivi alla guida del Cavallino Rampante, dal 2014 non è più in grado di apparire in pubblico a causa delle devastanti conseguenze dell’incidente sulla neve avvenuto a Meribel durante le festività di Capodanno.
Un istante fatale, una caduta drammatica che ha stravolto la vita del campione di Kerpen e della sua famiglia. Tutti loro, la moglie Corinna e i due figli Mick e Gina Maria, sono stati investiti da una tragedia senza eguali.
Nel corso degli anni per sostenere economicamente le costosissime cure a cui Schumacher è stato sottoposto, la famiglia ha venduto alcuni tra i suoi cimeli più preziosi. Del resto non c’erano alternative, così come non sembra ve ne siano a questo stato di cose.
Schumacher, decisione inevitabile: la moglie Corinna non poteva fare diversamente
Schumi vive recluso all’interno della villa di famiglia in Svizzera e solo a un numero esiguo e selezionato di amici è stato concesso di fargli visita. Tutti coloro che hanno avuto modo di vederlo sono andati via profondamente scossi.
Tra l’altro le ultime notizie raccontano purtroppo di un ulteriore peggioramento delle sue condizioni di salute. Il giornalista Felix Horner, molto vicino alla famiglia di Schumacher, ha annunciato che l’ex campione della Ferrari non riesce più neanche a parlare.

Schumacher, condizioni drammatiche: l’annuncio è terribile
Schumi ha bisogno di assistenza e di cure a tutte le ore del giorno e della notte. “Michael – ha rivelato Horner – è totalmente dipendente dall’assistenza continua. Ha smesso di comunicare attraverso la parola, non riesce più a esprimersi verbalmente. È una realtà molto dolorosa da accettare”.
Corinna però non lo lascia mai solo ed è anche pronta a celebrare, ovviamente senza gioia, i trent’anni di matrimonio con Michael. Un evento riservatissimo e a dir poco struggente, figlio di un sentimento profondo che niente e nessuno è riuscito a scalfire.