“Resta ancora un altro anno”: Roma, risolto il rebus panchina | Alla sua altezza non c’era nessuno

Roma, sciolto ogni minimo dubbio per quanto riguarda la panchina giallorossa: “Resta ancora un altro anno”
Ancora un’altra pesante vittoria per la Roma che si avvicina, sempre di più, al quarto posto in classifica che significa qualificazione in Champions League. Un cambiamento impressionante dei giallorossi che, fino a qualche mese fa, lottavano per non retrocedere.
Il merito, senza ombra di dubbio, va dato alla persona inquadrata in foto: Claudio Ranieri. Nel sangue del nativo di Testaccio scorre sangue giallorosso. Quando la Roma chiama ed è in difficoltà lui risponde. Sempre. Anche perché lo ha ribadito più volte.
Grazie al suo ottimo lavoro, e soprattutto quello del suo staff, la squadra capitolina continua ad impressionare tutti e si avvicina, con molta positività, alla prossima sfida di campionato. Ovvero quella che li vedrà ospitare la “nuova” Juventus di Igor Tudor.
Nel frattempo, però, arrivano importanti aggiornamenti per quanto riguarda il ruolo di nuovo allenatore. Una conferma che molti tifosi stavano aspettando: “Resta ancora un altro anno“. Musica per le orecchie dei sostenitori “lupacchiotti”.
“Resta ancora un altro anno”, sospiro di sollievo in casa Roma: risolto il rebus
Nel corso di una intervista che ha rilasciato ai microfoni di “Radio Radio Mattino” è intervenuto il giornalista e noto tifoso giallorosso, Fabrizio Aspri. Quest’ultimo ha espresso tutto il suo entusiasmo per l’ennesima vittoria conquistata dalla Roma su un difficile campo come quello di Lecce. Vanno bene alcune (seppur poche) critiche nei confronti della squadra, ma fino a quando arriva il successo il tutto passa in secondo piano. In classifica la Roma ha compiuto e sta compiendo un miracolo sportivo.
Nessuno, infatti, si sarebbe immaginato una risalita e cavalcata del genere in questo girone di ritorno. Il merito, ovviamente, come riportato in precedenza lo dà proprio a Ranieri. Sul tecnico, oltre a spendere parole di elogio, ha voluto esprimere un suo pensiero: “L’unica cosa che mi sento di dire è che resta almeno un altro anno“. Dunque bocciati i nomi che si stanno facendo in queste ultime settimane. Come quelli di Allegri, Pioli e Gasperini (tra l’altro smentito dallo stesso Ranieri in conferenza).

Roma, risolta la questione allenatore: ecco chi andrà in panchina la prossima stagione
Aspri, quindi, vota per Ranieri per un’altra stagione. Anche se, come ribadito in più di una occasione, il futuro del tecnico appare già segnato. Ok la permanenza alla Roma, ma con un altro ruolo: quello da dirigente. Proprio come vogliono i Friedkin ed il resto della dirigenza.
La cosa certa è che la società sta andando alla ricerca di un nuovo profilo per la panchina. Spuntano tanti nomi, ma di conferme nemmeno l’ombra. Un profilo italiano o estero? Questo è tutto da scoprire.