De Rossi, bentornato in panchina | Incredibile ma vero: il nome misterioso era proprio il suo

Daniele De Rossi, che voglia di ritornare a mettersi in gioco: la panchina aspetta soltanto lui, ora non ci sono più dubbi
La delusione in merito all’esonero da parte della Roma, avvenuto nel mese di settembre, è pronta ad essere dimenticata ed accantonata per sempre. Lo sa benissimo Daniele De Rossi che, a meno di clamorosi colpi di scena, è pronto a rimettersi in gioco.
Su una nuova panchina e, di conseguenza, per iniziare una nuova e fantastica avventura. Il tecnico, dopo la partita contro il Genoa dell’andata, è rimasto a spasso ed alla ricerca di un nuovo progetto.
In questi mesi, però, è stato particolarmente impegnato. Soprattutto per quanto riguarda un nuovo “incarico”: ovvero quello di essere diventato il presidente dell’Ostiamare, squadra che milita in Serie D ed in cui ha mosso i primi passi verso il calcio.
Anche se, come ha confermato pochi giorni fa, il suo sogno è quello di continuare ad allenare. Il ruolo di numero uno gli piace, ma fino ad un certo punto. Per De Rossi, infatti, sta per arrivare una nuova ed importante proposta da un altrettanto club.
De Rossi, nuova avventura in arrivo: questa volta non ci sono dubbi
Da una lupa ad un lupo. Il simbolo non cambia, ma il Paese sì. Come confermato, in più di una occasione, da parte del classe ’84 c’è sempre stata la voglia di misurarsi come allenatore in un campionato estero. Magari quella Premier League che ha tanto sognato. Adesso, questo sogno, è pronto a diventare realtà. Secondo quanto annunciato dalla “Gazzetta dello Sport” pare che il nativo di Ostia sia finito nel mirino del Wolverhampton. Da precisare che De Rossi è ancora sotto contratto con la società giallorossa per i prossimi due anni.
Questo, però, non gli vieta affatto di parlare con altri club. Nel caso in cui le cose dovessero andare per il verso giusto arriverà la rescissione del contratto. A partire dalla prossima stagione i “Wolves” sono intenzionati ad assicurarsi le prestazioni, di allenatore, proprio di De Rossi. Quello inglese è uno dei campionati che maggiormente lo affascina e dove continua a studiare tutti i metodi. Una nazione in cui vive gran parte della famiglia di sua moglie Sarah. In questi mesi l’allenatore ha avuto più di qualche contatto con intermediari inglesi.

De Rossi, il suo sogno sta per realizzarsi: accordo vicino
Pochi giorni fa (nel salone del ‘Coni’) lo stesso De Rossi aveva confermato il suo sogno: ovvero quello di allenare all’estero visto che stava migliorando la lingua straniera. Possibile che, in questi giorni, il tecnico abbia parlato con i vertici alti del Wolverhampton. Gli stessi che, oltre ad essere delusi per come sta per terminare questa stagione (17mo posto e fuori dalla zona retrocessione), vogliono voltare pagina. Partendo dall’allenatore: possibile che, a fine stagione, Vitor Pereira possa essere esonerato.
De Rossi non si è sbilanciato più di tanto e non ha mai affermato di essere in contatto con società estere. L’importante è che gli venga presentato un progetto serio. Magari dall’Inghilterra dove è sempre stato affascinato e, soprattutto, ha avuto l’occasione di trasferirsi da calciatore. Non resta che attendere qualche altro mese per vederlo nuovamente al lavoro su una panchina. Magari proprio in Premier League…