Home » Dimarco come Lukaku: lascia l’Inter ma resta in Serie A | 60 milioni e annuncio imminente

Dimarco come Lukaku: lascia l’Inter ma resta in Serie A | 60 milioni e annuncio imminente

Federico Dimarco con la maglia dell'Inter - Foto Lapresse - Ilromanista.it
Federico Dimarco con la maglia dell’Inter – Foto Lapresse – Ilromanista.it

Dimarco può essere uno dei colpi della prossima sessione estiva per uno dei club rivali dell’Inter, l’esterno pronto a lasciare Appiano Gentile

Federico Dimarco è uno dei pochi talenti della cantera nerazzurra che è riuscito a ritagliarsi un posto da protagonista in prima squadra, dopo essersi messo in mostra in prestito a Parma e Verona. Antonio Conte ha avuto il merito di dargli fiducia e lui ha risposto con prestazioni convincenti tanto da diventare uno dei baluardi del ciclo targato Inzaghi.

Anche nell’ultimo turno di campionato l’esterno è stato decisivo, con un doppio assist che ha consentito a Marko Arnautovic e a Davide Frattesi di andare a segno da pochi passi dalla porta e all’Inter di battere l’Udinese, conservando la vetta della classifica.

Dopo i recenti problemi fisici, è rientrato nel migliore dei modi e sarà uno dei valori aggiunti in questo rush finale di stagione, in cui il club di Viale della Liberazione è ancora in corsia sia in Champions League che in Coppa Italia.

Inzaghi riesce con fatica a fare a meno di lui, nonostante gli impegni ravvicinati abbiano reso obbligato il turnover sulla fascia, con valide alternative, da Darmian a Zalewski, con quest’ultimo che si è aggregato allo spogliatoio a gennaio.

Il contratto di Dimarco e l’ipotesi di una sua cessione

Federico Dimarco ha un contratto che lo lega all’Inter sino al 2027 e percepisce uno stipendio di 4 milioni netti. Per la curva è diventato una delle bandiere ma la sua permanenza ad Appiano Gentile non è scontata.

Di fronte a un’offerta irrinunciabile, intorno ai 60 milioni, potrebbe essere sacrificato in uscita per finanziare parte della campagna di rafforzamento dell’organico la prossima estate, con diversi movimenti che sono previsti.

Dimarco in campo con la maglia dell'Inter - Foto Lapresse - Ilromanista.it
Dimarco in campo con la maglia dell’Inter – Foto Lapresse – Ilromanista.it

Dove potrebbe andare a giocare Dimarco la prossima stagione

Dimarco potrebbe restare in Italia e firmare per una big di Serie A. Il Milan potrebbe cercare di convincere i cugini nel caso di cessione di Theo Hernandez. Anche la Juventus e il Napoli potrebbero avanzare una proposta a Beppe Marotta.

Questa suggestione di mercato potrebbe andare in porto di fronte all’inserimento di una contropartita tecnica che andrebbe ad abbassare il costo, in termini di denaro, dell’operazione. Molto dipenderà anche dalla volontà di Dimarco, anche se le bandiere non hanno sempre margini di manovra di fronte ai piani dei vertici societari, come è successo due estati fa con Tonali.