Home » “In campo era un leader”: Roberto Pruzzo, a 70 anni il triste annuncio | Tutta Roma con il nodo alla gola

“In campo era un leader”: Roberto Pruzzo, a 70 anni il triste annuncio | Tutta Roma con il nodo alla gola

Momenti di grande commozione
Il triste annuncio di Roberto Pruzzo – IlRomanista.it (Foto Facebook)

Roberto Pruzzo, il triste annuncio a 70 anni: “In campo era un leader”. Momenti di commozione in casa giallorossa

Il suo nome viene inevitabilmente accostato ad un evento importante per la Roma: ovvero quello della vittoria dello scudetto, nella stagione 1982-1983, in cui fu uno dei protagonisti assoluti. Ovviamente stiamo parlando dell’ex bomber giallorosso, Roberto Pruzzo.

In queste ultime ore il nativo di Crocefieschi ha raggiunto un importante traguardo: ovvero quello del raggiungimento dei 70 anni. Tra l’altro compiuti martedì 1 aprile. Uno che con la maglia giallorossa si è tolto la soddisfazione di vincere ben 4 Coppa Italia.

Nel corso di una intervista che ha rilasciato ai microfoni del quotidiano “Il Messaggero” ha affrontato vari argomenti: quelli che partono dal passato fino ad arrivare al futuro, passando per il presente.

Anche se, tra i temi discussi, anche quelli riguardanti un suo storico ex compagno di squadra. Per quest’ultimo non sono assolutamente mancate le parole di elogio da parte di Pruzzo. Non solo per quello che faceva in campo, ma soprattutto fuori.

Pruzzo, il dolce ricordo per il suo ex compagno di squadra: “In campo era un leader”

Non è affatto un mistero che Roberto Pruzzo sia considerato uno degli attaccanti più importanti degli anni ’80. L’unico suo rimpianto, però, è quello di non essere riuscito a ritagliarsi uno spazio importante nella nazionale azzurra (solamente 6 gettoni e nessun gol). Nell’intervista al noto quotidiano italiano ha ripercorso la sua carriera, la sua vita ed anche qualche momento difficile da superare.

Come la morte di un suo ex compagno di squadra, Agostino Di Bartolomei. L’indimenticato ex centrocampista morto suicida in quel di Castellabate. Una morte che lasciò tutto il mondo del calcio senza parole. Un duro momento per lo stesso Pruzzo che lo ricorda con affetto: “Se penso ad Agostino? Certo, era un ragazzo d’oro. Un po’ chiuso ma forse ci prendevamo proprio per quello. In campo era un vero e proprio leader“.

Il ricordo dell'ex centravanti giallorosso
Il ricordo di Pruzzo per Di Bartolomei – IlRomanista.it (Foto Facebook)

Pruzzo, momento di grande commozione: il ricordo del suo indimenticato compagno

Una storia, quella tra la Roma e Di Bartolomei, durata ben otto stagioni. Poi la decisione di fare un importante salto e provare una nuova esperienza: quella di vestire la maglia del Milan.

Pruzzo ricorda bene quel periodo (era il 1984) e, soprattutto, quel drammatico 30 maggio ’94 in cui la fece finita: “Quando ha deciso di andarsene è stata dura per tutti. L’ho provato quel disagio, sono stato solamente più fortunato“.