Home » In carriera ha guadagnato i milioni | Oggi chiede l’elemosina ai semafori: l’ex giallorosso si è ridotto così

In carriera ha guadagnato i milioni | Oggi chiede l’elemosina ai semafori: l’ex giallorosso si è ridotto così

E' costretto a chiedere l'elemosina
Dramma per l’ex giallorosso – IlRomanista.it (Pixabay Foto)

Nel corso della sua carriera ha guadagnato milioni, adesso è costretto a chiedere l’elemosina: dramma per l’ex giallorosso

Nessuno si sarebbe mai immaginato che fosse finita in questo modo. A quanto pare nemmeno il protagonista di questa assurda ed, allo stesso tempo, triste vicenda. Una carriera sportiva, di tutto rispetto, importante e dove ha intascato milioni.

Poi, ad un certo punto, la sua vita è cambiata. Completamente. In negativo. Un cambiamento che ha scioccato tutti i suoi tifosi, amanti dello sport e tutti coloro che lo hanno conosciuto e collaborato con lui.

Con il passare del tempo, soprattutto dopo aver messo la parola “fine” alla carriera sportiva, le cose sono andate sempre di più a peggiorare. Gli episodi di cronaca, che lo riguardano, ne sono una schiacciante prova.

Le immagini che circolano in rete lasciano un senso di vuoto per gli utenti e, soprattutto, per i suoi ammiratori. A dir poco irriconoscibile. Nessuno se lo sarebbe mai aspettato ed immaginato. Molto probabilmente nemmeno lui.

Dalle stelle alle stalle, guai per l’ex giallorosso: oggi è irriconoscibile

E’ bastata una foto segnaletica, scattata dalla polizia, che ha sconvolto tutti. L’immagine che vede come protagonista l’ex stella della NBA, Delonte West, è impressionante. Sguardo perso nel vuoto, faccia trasformata. Insomma, più di qualcuno ha fatto fatica nel riconoscerlo. Nei suoi 8 anni in cui ha militato nel campionato più importante al mondo si è tolto un bel po’ di soddisfazioni. Tanto da guadagnare una cifra complessiva di almeno 16 milioni di dollari. Questa volta, negli ultimi mesi, si sta parlando di lui per un altro aspetto: violazione di domicilio. Secondo quanto annunciato da alcune fonti e media americani pare che soffra di disturbi psichici.

Gli stessi che, con il passare del tempo, sono andati ad aggravarsi. Sempre di più. A peggiorare la situazione l’utilizzo di sostanze che lo hanno messo ko. La vita dell’ex Boston, Seattle, Cleveland e Dallas è cambiata in un attimo. Dalle stelle alle stalle. Di quel cestista che aveva incantato tutti con il suo modo di giocare non è rimasto più nulla. Basti pensare che in un filmato, diventato virale in rete, lo si vede barcollare in un parcheggio ad Arlington, in Virginia. Immagini che toccarono il cuore di tutti. Anche di coloro che, fino a qualche anno prima, giocavano e gioivano insieme a lui.

Dalle stelle alle stalle
Il tracollo di Delonte West – IlRomanista.it (Foto Facebook)

Un tracollo senza precedenti, l’ex stella giallorossa è un’altra persona

Basti pensare che lo scorso anno il numero uno dei Mavericks, Mark Cuban, cercò di aiutarlo in un centro di riabilitazione. Fu del tutto inutile. West era così confuso che, una volta, bussò alla porta del quartier generale della polizia a Boynton Beach (in Florida). Con una mano reggeva la bottiglia di birra, con l’altra quella di vodka. Il tutto sotto gli occhi degli agenti increduli, ma fino ad un certo punto.

Dopo il ritiro dalle scene (avvenuto nel 2012) West fu protagonista di altri episodi spiacevoli. Tra questi gli arresti per ubriachezza molesta, resistenza e altre situazioni preoccupanti. L’ex giallorosso dei Cleveland venne addirittura immortalato, nel 2016, a Washington mentre chiedeva l’elemosina vicino ai semafori. Pochi anni più tardi mendicava all’esterno di un supermercato dove era stato riconosciuto.