Home » Ribaltone Gasperini, ultim’ora: insieme a lui arriva un top player | Atalanta depredata, adesso i giallorossi fanno paura

Ribaltone Gasperini, ultim’ora: insieme a lui arriva un top player | Atalanta depredata, adesso i giallorossi fanno paura

Gian Piero Gasperini e Ademola Lookman - Foto Lapresse - Ilromanista.it
Gian Piero Gasperini e Ademola Lookman – Foto Lapresse – Ilromanista.it

Gasperini porterà con sè uno dei suoi pupilli nella nuova avventura alla guida della Roma, i tifosi possono sognare in grande

Il possibile approdo di Gian Piero Gasperini sta facendo sognare i tifosi della Roma. Claudio Ranieri avrebbe parlato con l’attuale tecnico dell’Atalanta in occasione della consegna del Premio Bearzot e il Gasp ha aperto a quest’ipotesi, dichiarando che la Roma piace a tutti, come la Nazionale.

Il mister è al nono anno al timone dei bergamaschi e dovrebbe incontrare a breve la famiglia Percassi per capire se ci sono le condizioni per continuare insieme, anche se sembra propendere la volontà di intraprendere una nuova esperienza altrove.

Intanto i giallorossi sono in piena corsa per qualificarsi a una coppa europea, con il quarto posto, che vale la partecipazione alla prossima Champions League, che dista solo quattro punti dopo tre mesi di imbattibilità e un percorso netto in campionato.

Il calendario presenta diverse insidie, come lo scontro diretto con la Juventus e il derby della Capitale, ma lo stato di forma della squadra fa ben sperare per il rush finale, nonostante la pesante assenza di Paulo Dybala per infortunio.

Gasperini è tra i seri candidati a ereditare da Ranieri la guida della Roma

Mentre il destino di quest’annata è tutto ancora da decidere, l’attenzione della piazza è indirizzata al futuro, con Claudio Ranieri che ha già fatto sapere che non prolungherà il contratto che lo lega al club capitolino sino al termine della serie A.

Tra i possibili successori dell’esperto mister romano vi è Gian Piero Gasperini, le cui quotazioni sono aumentate negli ultimi giorni. Il possibile approdo dell’artefice del capolavoro Atalanta potrebbe comportare anche l’ingaggio di uno o più pupilli.

Gian Piero Gasperini - Foto Lapresse - Ilromanista.it
Gian Piero Gasperini – Foto Lapresse – Ilromanista.it

Perché l’arrivo alla Roma del top player dell’Atalanta non è fantamercato

Alcuni giocatori, come Ademola Lookman, sembrano essere fuori dalla portata economica della Roma ma il caso Koopmeiners ha dimostrato che la volontà del top player prevale su altri aspetti.

Nel caso in cui il nigeriano manifestasse il proprio desiderio di lasciare Bergamo e di seguire il suo tecnico nella Capitale, la proprietà nerazzurra si troverebbe nella spiacevole situazione di accontentare la sua richiesta, con un accordo che dovrebbe far combaciare gli interessi di tutte le parti in causa. Un’ipotesi da tenere in considerazione e che legittima i tifosi a sognare in grande.