Home » Roma-Juventus, Ranieri ritrova Celik ma l’emergenza a destra persiste: anche Dybala a Trigoria

Roma-Juventus, Ranieri ritrova Celik ma l’emergenza a destra persiste: anche Dybala a Trigoria

Roma-Juventus, Ranieri ritrova Celik ma l'emergenza a destra persiste: anche Dybala a Trigoria
Zeki Celik (LaPresse) – IlRomanista.it

Roma-Juventus, a pochi giorni dalla sfida Champions dell’Olimpico Claudio Ranieri ritrova Celik, pronto ad una maglia da titolare

Sette vittorie consecutive in campionato, questo il bottino accumulato dalla Roma di Claudio Ranieri grazie al quale è tornata in discussione anche la qualificazione alla prossima Champions League, vero obbiettivo stagionale della famiglia Friedkin. I giallorossi si trovano infatti a soli quattro punti dal Bologna, attuale quarta forza del campionato oltre che probabile finalista di Coppa Italia, ma il calendario adesso potrebbe essere il vero nemico.

Solo otto partite alla fine, e in queste otto partite la formazione capitolina dovrà affrontare diversi scontri diretti tra cui appunto la Juventus, che precederà il derby con la Lazio, poi Inter, Fiorentina, Atalanta e Milan, tutte gare decisive e che potrebbero coronare le ambizioni societarie oppure affossare totalmente la squadra.

Se da un lato infatti sono solo sei i punti da recuperare sull’Atalanta terza, dall’altro il gap col Milan è di appena quattro lunghezze, un fattore che tiene tutto appeso ad un filo, con la Roma che rischia ancora di non partecipare a nessuna delle tre competizioni continentali il prossimo anno.

Nel frattempo all’Olimpico arriva la i bianconeri, guidati dal nuovo tecnico Tudor che ha già trovato la sua prima vittoria. Ranieri potrà contare su alcuni recuperi, tuttavia l’emergenza a destra persiste e preoccupa non poco l’ex Cagliari.

Roma-Juventus, Celik si candida per una maglia da titolare

Un altro che ha giovato della cura Ranieri è l’esterno destro Zeki Celik, completamente trasformato sotto la guida del tecnico testaccino, riuscendo a collezionare una serie di prestazioni positive che lo avevano rilanciato come possibile titolare sulla fascia. L’infortunio però ha poi costretto il calciatore ai box, ed il tecnico si è visto costretto a schierare Saelemaekers a tutta fascia viste le assenze di Rensch e Saud, due elementi non ancora a disposizione e che non dovrebbero essere convocati in vista della sfida contro i bianconeri.

Lasciatosi alle spalle l’infortunio è molto probabile che Ranieri torni ad affidarsi all’ex Lille per quel ruolo, soprattutto perché il turco può garantire maggior sicurezza in fase di non possesso date le maggiori caratteristiche difensive rispetto all’ex Bologna e Milan, che potrebbe essere impiegato alle spalle di Dovbyk insieme a Soulé.

Zeki Celik (LaPresse) – IlRomanista.it

Roma, anche Dybala a Trigoria

Nonostante l’infortunio al tendine oggi in quel di Trigoria era presente anche Paulo Dybala. Il calciatore non ha potuto ovviamente prendere parte all’allenamento vista la sua condizione fisica, ma la sua presenza era dovuta alla foto di squadra in programma durante l’allenamento di oggi.

Diverse immagini sono state condivise sui social giallorossi, nelle quale si mostra una certa unità di spirito tra tutti i calciatori presenti in rosa, un qualcosa che fa ben sperare per affrontare al meglio questa parte finale di stagione in cui l’obbiettivo sembra essere più vicino che mai.