Home » Un tempo eravamo rivali, adesso firmo con voi | Colpo grosso in casa Milan: preso l’ex Juventus

Un tempo eravamo rivali, adesso firmo con voi | Colpo grosso in casa Milan: preso l’ex Juventus

Milan e Juventus grandi rivali
Una recente sfida tra Juventus e Milan – LaPresse – Ilromanista.it

Il Milan è già al lavoro in vista della prossima stagione. I rossoneri costretti a ripartire quasi da zero, mettono a segno un grande colpo

Un anno del genere va cestinato in fretta cercando allo stesso tempo di fare tesoro dei tanti, troppi errori commessi. Errori e orrori che hanno di fatto compromesso la stagione del Milan già da qualche settimana.

La verità è che un Diavolo così malmesso e disorganizzato non si vedeva da tempo immemore: non c’è una sola scelta strategica per una società di calcio che sia andata per il verso giusto. L’idea di puntare su due allenatori come Paulo Fonseca prima e Sergio Conceicao poi si è rivelata fallimentare.

Anche la scelta da parte della proprietà americana di puntare su Zlatan Ibrahimovic nel ruolo di super consulente e plenipotenziario non ha dato risultati apprezzabili, tutt’altro. Per tali ragioni il patron Gerry Cardinale ha deciso di imprimere una svolta definitiva in vista di un futuro da riprogrammare.

Secondo quanto emerso negli ultimi giorni proprio il ruolo dell’ex fuoriclasse svedese avrebbe subito un brusco ridimensionamento a vantaggio dell’amministratore delegato Giorgio Furlani: non è un caso che a quest’ultimo sia stato affidato il compito di scegliere il direttore sportivo e un nuovo allenatore.

Milan, il super colpo che fa piangere la Juventus

Furlani si è mosso per tempo e con particolare determinazione, tanto da aver chiuso sia l’ingaggio dell’uno che quello dell’altro. Per la panchina il nome che nelle ultime ore ha scalato la classifica del gradimento è quello di Roberto De Zerbi.

L’attuale allenatore dell’Olympique Marsiglia è considerato il profilo ideale per ripartire con un progetto dinamico e ambizioso. La campagna acquisti di Furlani non finisce qui: secondo quanto riportato da Sky Sport nelle ultime ore sarebbe a un passo l’intesa con un direttore sportivo di altissimo livello.

Paratici verso il Milan
L’ex direttore sportivo della Juventus Fabio Paratici – LaPresse – Ilromanista.it

Milan, accordo fatto: si chiude a Londra

Il Milan ha infatti sciolto le riserve scegliendo di puntare tutto sull’ex allievo di Beppe Marotta: parliamo di Fabio Paratici che Furlani incontrerà a Londra nelle prossime ore. Il dirigente emiliano è cresciuto all’ombra dell’attuale presidente dell’Inter.

Insieme hanno fatto le fortune della Sampdoria e soprattutto della Juventus. Meno proficua per Paratici è stato l’avventura londinese nel Tottenham, periodo coinciso poi con la squalifica inflittagli dalla Giustizia Sportiva italiana per il caso delle plusvalenze false realizzate proprio nel suo ultimo periodo in bianconero.