Allarme Sinner, all’orizzonte c’è una nuova minaccia | Questa non ci voleva: tifosi italiani in preda al panico

Non solo la squalifica che lo sta tenendo fuori dai campi di gioco. C’è un’altra minaccia per il tennista italiano.
Anche ai più grandi possono capitare momenti di grande sconforto e difficoltà. C’è chi pensa che Jannik Sinner tornerà da questa squalifica con ancora maggiore carica e convinzione e chi invece non ci sta.
A questi livelli anche poche settimane di pausa forzata possono risultare decisive. Soprattutto dal punto di vista psicologico, la vera skill che ha permesso al tennista altoatesino di stendere tanti avversari incontrati lungo il proprio percorso.
Se per l’ex Roddick ora Zverev sentirà ancora maggiore pressione, gareggiando contro tutti tranne che il suo peggior nemico, ci sono anche altri avversari che sognano di rubare lo scettro a Jannik. Tra sogno e realtà c’è sempre il campo.
I tifosi devono preoccuparsi di questa nuova minaccia? Anche in questo sport c’è un fattore in particolare che può fare la differenza nella strada verso il successo. Gli addetti ai lavori non l’hanno mai sottovalutato.
Sinner stai attento
Numero uno da ben 43 settimane, Sinner non ha mostrato fin qui grandi segnali di cedimento ma attenzione alle sorprese. O alle minacce. L’ultimo torneo ha infatti messo in evidenza un ragazzo terribile, capace addirittura di superare un certo Djokovic.
Stiamo parlando di Mensik, tennista ceco classe 2005 che ha appena sconfitto in finale nel Master 1000 di Miami l’idolo Djokovic. E pensare che un po’ di tempo fa i due si erano allenati insieme. Una vittoria frutto del caso o qualcosa di più? Intanto Nole non ha dubbi.

Effetti collaterali
Mensik si affaccia al mondo del tennis che conta con uno scintillante titolo in mano. Al momento è 24° nella classifica ATP ma in prospettiva può dare del filo da torcere a chi gli sta davanti. Una minaccia anche per Sinner, 4 anni più grande rispetto al collega ceco.
A Roma, tra un mese circa, la grande occasione per il tennista italiano. Tornare nel salotto di casa e far vedere al mondo perché il presente è tutto suo. Ci sarà tempo per parlare di futuro. I tifosi italiani possono dormire sonni tranquilli. Almeno per ora.