Home » Juve, Milan e Inter superate: la Roma si aggiudica un vero top player | Firma a giugno per 40 milioni

Juve, Milan e Inter superate: la Roma si aggiudica un vero top player | Firma a giugno per 40 milioni

Parola di mister Ranieri
Claudio Ranieri e Florent Ghisolfi – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

La Roma lavora anche in vista della prossima stagione ed è già attivissima sul mercato: superata la concorrenza delle big italiane. 

Nonostante la fase cruciale della stagione, in cui le squadre di Serie A sono impegnate a lottare per obiettivi importanti come lo Scudetto, la qualificazione alla Champions League e alle coppe europee o la salvezza, le società sono già al lavoro per il prossimo calciomercato estivo.

Questo è un periodo dell’anno in cui la pianificazione del futuro è di cruciale importanza, poiché le decisioni prese ora possono avere un impatto significativo sulle squadre nella stagioni a venire. Ogni acquisto, cessione o trattativa avrà un peso nel delineare il futuro prossimo dei club, sia a livello sportivo che economico.

Le operazioni di mercato richiedono tanto tempo, quindi iniziare a monitorare giocatori o allenatori e sondare le loro eventuali disponibilità con largo anticipo permette alle società di avere più margini di manovra. I club sono già attivi nell’individuare i profili giusti per il prossimo anno.

Anche le difficoltà economico-finanziarie che attraversano tante società italiane fanno sì che le operazioni siano pianificate in anticipo. Ciò consente loro di avere una visione più chiara delle risorse a disposizione, evitando così il rischio di spendere in maniera impulsiva all’ultimo minuto.

Roma tra presente e futuro

In alcuni casi, le squadre cercano di anticipare la concorrenza per i giocatori più richiesti e ambiti. Iniziare prima permette di piazzarsi su determinati obiettivi prima rispetto ad altri club. Non si può quindi attendere la fine della stagione per cominciare a prepararsi alla prossima.

Seppur quindi la concentrazione sia massima sull’annata in corso e su tutti gli obiettivi in ballo, il futuro inizia già ad essere scritto ora attraverso i primi movimenti di mercato. E’ il caso anche della Roma, che ha lo sguardo puntato sia al presente che all’estate.

Andrey Santos – ilromanista.it – Fonte: screen Youtube

La Roma si inserisce nella corsa per Andrey Santos

I giallorossi, stando a quanto raccolto da Calciomercato.it, si sarebbero inseriti nella corsa per Andrey Santos, centrocampista brasiliano in prestito allo Strasburgo ma di proprietà del Chelsea. Il classe 2004 sta disputando un’ottima stagione in Francia ed è una delle rivelazioni della Ligue 1.

Su di lui ci sono gli occhi di mezza Europa. Piace ad Inter, Milan, Juventus e Napoli in Italia e ad Atletico Madrid, Bayern Monaco e PSG all’estero. I Blues potrebbero o riportarlo alla base a fine stagione o aprire alla cessione per una cifra tra i 35 e i 40 milioni di euro.