Home » “La squadra ha subito uno choc”: caos Roma, nuovo ribaltone in panchina | Decisione agghiacciante da parte dei Friedkin

“La squadra ha subito uno choc”: caos Roma, nuovo ribaltone in panchina | Decisione agghiacciante da parte dei Friedkin

Decisione pazzesca dei Friedkin
Decisione pazzesca di Dan Friedkin – Ansa – Ilromanista.it

Continua a suscitare polemiche la vicenda legata alla figura dell’allenatore che guiderà la Roma nella prossima stagione al posto di Ranieri

La Roma viaggia su due binari paralleli ma destinati prima o poi ad incrociarsi: in questi giorni a tenere banco sono da un lato gli impegni agonistici, dall’altro la programmazione della prossima stagione calcistica.

Mentre Claudio Ranieri e la squadra sono concentrati solo ed esclusivamente sugli impegni agonistici, a cominciare dalla sfida fondamentale in chiave Champions League contro la Juventus, il presidente Dan Friedkin è chiamato a pianificare al meglio il futuro prossimo e immediato.

Non è un caso che proprio nelle ultime ore stia circolando l’indiscrezione di uno sbarco del tycoon americano nella Capitale, sia per assistere al match contro i bianconeri che per stringere i tempi in merito alla scelta del nuovo allenatore.

Non è più un mistero infatti che tra un paio di mesi Claudio Ranieri concluderà, questa volta davvero una volta per tutte, la sua straordinaria carriera di allenatore. Non sono previsti in proposito ulteriori colpi di scena, salvo clamorosi imprevisti ad oggi impronosticabili.

Roma, la decisione assurda di Friedkin: i tifosi tremano

Ampi settori della tifoseria giallorossa sono comunque in allarme: tutte le volte in cui il presidente Friedkin è arrivato a Roma è stato per assumere decisioni drastiche e impopolari: a gennaio del 2024 piombò nella Capitale per esonerare José Mourinho.

A metà settembre l’imprenditore californiano si presentò a Trigoria per dare il benservito a Daniele De Rossi, sostituito dall’ex allenatore del Torino Ivan Juric a sua volta esonerato a metà novembre. Ora più di qualcuno teme che Friedkin possa riservare lo stesso trattamento a Claudio Ranieri.

Pjanic parla di De Rossi
L’ex centrocampista di Juventus e Roma Miralem Pjanic – LaPresse – Ilromanista.it

Roma, la squadra era sconvolta: tutti i dettagli

Ad esaltare il lavoro compiuto dal tecnico testaccino nel corso di un’intervista rilasciata al quotidiano ‘Il Tempo‘ è una vecchia conoscenza dell’ambiente giallorosso, il centrocampista bosniaco Miralem Pjanic che ha indossato la maglia della Roma dal 2011 al 2106.

La Roma per valori tecnici pensavo già da inizio stagione che dovesse trovarsi nella posizione attuale di classifica, è stata troppo indietro finché non è arrivato Ranieri. Il grande errore è stato quello di mandare via De Rossi, era troppo presto e la squadra ha subito uno choc. Un pensiero ampiamente condivisibile, ora non si devono ripetere certi errori.