Home » Lesione al tendine del ginocchio: aprile è appena iniziato ma la sua stagione è finita | Infortunio gravissimo, capitolini in lacrime

Lesione al tendine del ginocchio: aprile è appena iniziato ma la sua stagione è finita | Infortunio gravissimo, capitolini in lacrime

La sua stagione è già conclusa
Brutto infortunio per il calciatore – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Un brutto infortunio quello che ha colpito il calciatore, aprile è appena iniziato ma la sua stagione è già conclusa

Il mese di aprile è iniziato solamente da pochi giorni, ma si può definire già un mese terrificante per il club ed il suo allenatore. Uno dei punti cardini della squadra, infatti, è stato costretto ad alzare la classica “bandiera bianca“.

Un brutto infortunio quello che ha visto come protagonista il calciatore. Secondo quanto annunciato da alcune fonti e media sportivi pare che l’atleta abbia rimediato una lesione al tendine del ginocchio.

Un ko così grave che non gli consentirà di dare il suo contributo in vista delle prossime ed ultime partite della stagione. Una notizia che, ovviamente, abbassa il morale dell’ambiente in cui milita.

A comunicare il tutto ci ha pensato la società attraverso una nota diramata sul proprio sito. Nei prossimi giorni il calciatore verrà sottoposto ad intervento chirurgico, in modo tale che possa iniziare sin da subito il percorso riabilitativo.

Terribile infortunio, il ginocchio va ko: la stagione è finita in anticipo

Non arrivano affatto buone notizie da casa Arsenal. Una tegola non da poco per mister Mikel Arteta che, oltre a Riccardo Calafiori, perde un altro difensore importante. Si tratta di Gabriel Magalhaes. Il centrale brasiliano, come riportato in precedenza, non potrà dare il proprio contributo fino al termine della stagione. Segno del fatto che, oltre alle restanti partite di Premier League, non scenderà in campo per la doppia sfida di Champions League (valida per i quarti di finale) contro i campioni in carica del Real Madrid.

Il calciatore si è infortunato nel match di martedì contro il Fulham. Dai controlli medici è emerso che il calciatore ha rimediato questa lesione al tendine del ginocchio. Appuntamento, quindi, per la prossima stagione. Quello del brasiliano, però, non è affatto l’unico infortunio per i ‘Gunners’. Oltre a lui ed al nazionale azzurro anche Timber e White sono finiti ko.

Stagione finita per il brasiliano
Stagione finita per Gabriel Magalhaes – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Infortunio per il centrale difensivo, stagione finita: che tegola per il mister

Anche se, dall’altra parte, Arteta può essere (in parte) contento per il recupero totale di altri calciatori fondamentali. Stiamo parlando degli attaccanti Martinelli, Saka, Havertz e Gabriel Jesus.

Il difensore Gabriel, quindi, concluderà la sua stagione dopo aver collezionato 42 presenze (in tutte le competizioni) e messo a segno 5 gol e 3 assist.