Home » “Non fa più parte del progetto”: doccia gelata Dovbyk | Il gran gol di Lecce non è bastato

“Non fa più parte del progetto”: doccia gelata Dovbyk | Il gran gol di Lecce non è bastato

Artem Dovbyk potrebbe lasciare la Capitale
Artem Dovbyk potrebbe lasciare la Capitale a giugno – LaPresse – Ilromanista.it

Artem Dovbyk sta crescendo sul piano del rendimento e della media realizzativa. Eppure molti addetti ai lavori nutrono dubbi sulle sue qualità

Gli ultimi suoi due gol hanno portato in dote alla Roma sei punti. Niente male davvero per Artem Dovbyk che dopo una stagione a dir poco deludente è risultato decisivo nelle sfide contro Cagliari e Lecce.

Il ventisettenne centravanti ucraino non è riuscito finora a mantenere neanche in parte le premesse dell’estate scorsa quando la Roma pur di strapparlo a un’agguerrita concorrenza investì una cifra compresa tra i 38 e i 40 milioni di euro.

Non tutte le responsabilità possono però gravare sulle spalle dell’ex bomber del Girona che complici i tre cambi di allenatore e una stagione iniziata nel caos più totale ha smarrito qualsiasi punto di riferimento.

A distanza di tempo però anche grazie al certosino e attento lavoro di Claudio Ranieri, Dovbyk sembra aver ritrovato se stesso e soprattutto la confidenza con la porta avversaria che pareva aver perso una volta per tutte.

Roma, Dovbyk decisivo per la Champions

Il centravanti ucraino si è dunque sbloccato al momento giusto, proprio in vista delle ultime otto gare di campionato che assegneranno tutti i traguardi importanti, dallo scudetto alla partecipazione alle coppe europee per la prossima stagione.

La squadra giallorossa chiede al suo attaccante principe i gol necessari a battere la Juventus domenica allo stadio Olimpico e a centrare una qualificazione in Champions League che avrebbe i crismi dell’impresa più straordinaria nella storia della Roma.

Dovbyk felice per il gol di Lecce
Dovbyk felice per il gol di Lecce – LaPresse – Ilromanista.it

Roma, addio a giugno: Dovbyk ceduto subito

Eppure non si può affatto escludere, stando ad alcune indiscrezioni, che l‘ex Girona a giugno prossimo possa lasciare la Capitale dopo una sola stagione. Questo è quanto emerge dalle ipotesi formulate da giornalisti che seguono da molto vicino le vicende di casa romanista.

Tra questi c’è Daniele Lo Monaco, giornalista di lunga data che nel corso di un suo intervento sulle frequenze di ‘Radio Romanista‘ ha avanzato l’ipotesi di una cessione del giocatore tra qualche mese: “La Roma ha dato un’occhiata a Krstovic del Lecce ed era interessata a Lucca dell’Udinese, ci può stare se Dovbyk non fa più parte del progetto“.  È doveroso però chiarire come la Roma non abbia la minima intenzione di privarsi dell’ex capocannoniere della Liga. Staremo a vedere.